MATTARELLA :”GLI ELETTI DAL POPOLO DEVONO SENTIRE LA IMMENSA DIGNITA’ DELLA VOSTRA MISSIONE !DATE UN VOLTO ALLA REPUBBLICA “

Voi, eletti dal popolo, riuniti in questa Assemblea sovrana, dovete sentire la immensa dignità della vostra missione. A voi tocca dare un volto alla Repubblica“. Cosi si è espresso il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel citare cita Saragat nel trentennale della sua morte.

Fate-sottolinea Mattarella– che il volto di questa Repubblica sia un volto umano. Ricordatevi che la democrazia non è soltanto un rapporto tra maggioranza e minoranza, ma è soprattutto un problema di rapporti fra uomo e uomo. Dove questi rapporti sono umani, la democrazia esiste; dove sono inumani, essa non è che la maschera di una nuova tirannide”.

Il presidente della Repubblica , poi sottolineato la questione europea tramite un’altra citazione di Saragat dichiarando : “Nel febbraio del 1967 Giuseppe Saragat, ormai presidente della Repubblica, ricevendo i rappresentanti dell’Associazione dei giuliani e dalmati, così si espresse – ha detto Mattarella – ‘È necessario che esista in noi, affinché noi possiamo trarne alimento di speranza nella costruzione dell’avvenire, la ferma fede che un giorno, quando l’Europa si farà e i popoli si riconosceranno nella pace e nella concordia, le frontiere saranno segni convenzionali e non diaframmi, e i singoli gruppi etnici potranno esprimere in piena libertà il proprio genio, conformemente a ciò che sentono e venerano come Patria dello spirito”.

Previous Il pd in provincia di Napoli in percentuale non va oltre una cifra. Marciano(PD):"Dobbiamo ricostruire tutto, se ne abbiamo ancora le capacità."
Next GRANDE SUCCESSO PER IL NAPOLI PIZZA VILLAGE

L'autore

Può piacerti anche

ultimissime

MALTEMPO , ITALIA ANCORA NEL GELO! SITUAZIONE GRAVISSIMA IN EUROPA : 55 I MORTI

L’autostrada A1 è stata chiusa in entrambe le direzioni da Milano a Sasso Marconi, poco dopo Bologna in direzione sud. La decisione è stata presa per via della pioggia gelata

ultimissime

UNIVERSIADI 2019: IL VILLAGGIO SPORTIVO ALLA MOSTRA D’OLTREMARE

 “Il villaggio all’interno della Mostra d’Oltremare? Penso sarebbe perfetto, qui si respira l’aria del campus universitario, per noi sarebbe una soluzione gradita“.   Così si è espresso  Jean Paul Clemencon, il

ultimissime

Napoli.Capodimonte ‘riapre’ i giardini. Bosco di nuovo fruibile con pannelli informativi e aree dedicate

Tornano fruibili i prati della Reggia di Capodimonte, a Napoli, per le Giornate europee del patrimonio 2017 dedicate, quest’anno, alla relazione tra “Cultura e Natura”. Grazie al lavoro di recupero

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi