Cultura

Michele Stanzione insignito della carica di professore ordinario all’università di arte e design Shandong, a Jinan, in Cina. Altra soddisfazione per il fotografo sannita

Arriva un altro riconoscimento importante per il fotografo sannita Michele Stanzione. Questa mattina, infatti, il fotografo originario di Paolisi, in provincia di Benevento, è stato insignito della carica di professore ordinario all’Università di Arte e Design di Shandong, a Jinan, in Cina, per la durata di tre anni.

Classe 1981, Stanzione è fotografo professionista da oltre dieci anni e collabora con la Cina dal 2015.
Sempre questa mattina è stata, inoltre, inaugurata la VII Biennale Internazionale di Fotografia di Jinan. Nell’ambito della manifestazione, che prevede mostre, conferenze e forum, vi è un esposizione principale dal tema “La via della seta negli occhi dei fotografi del mondo” curata dai maestri Zeng Yi /e Wu Jianjun Tra le foto vincitici, selezionate per l’esposizione presso il Jinan City Art Museum, figura anche una opera del fotografo sannita.
Per Stanzione, non si tratta del primo riconoscimento a livello internazionale.
Numerosi sono infatti i premi ricevuti nel corso degli ultimi anni, nel corso di manifestazioni tenute a Roma, Bruxelles e New York. Ed oggi, un altro importante tassello che si va ad aggiungere alla sua importante carriera.

Potrebbe piacerti...