MIGLIAIA DI FEDELI A PIETRELCINA PER PADRE PIO

Migliaia di fedeli hanno raggiunto e stanno raggiungendo in queste ore, Pietrelcina ,per omaggiare le spoglie di Padre Pio nella chiesa della “Sacra Famiglia” e raccogliersi in preghiera.

Numerose le Forze dell’ordine presenti – insieme alla Protezione civile, alla Misericordia ed ai Vigili del fuoco – che hanno accompagnato il flusso dei pellegrini, garantendo l’ordine pubblico.

Per capire ancora meglio l’importanza dell’evento, basta guardare le cifre: oltre 25mila persone arrivate in giornata a Pietrelcina a bordo di treni ed auto; circa 300 i bus privati che oggi hanno raggiunto il suggestivo paese sannita; 15mila presenze, solo nella giornata di ieri, per abbracciare il Santo con le stimmate.

Numeri che, tra l’altro, sono destinati a crescere con il passare delle ore, se si pensa che domani, sabato 13 febbraio, è prevista una affluenza straordinaria da ogni parte d’Italia e dall’estero.

Tra gli appuntamenti in programma oggi a Pietrelcina, la celebrazione eucaristica presieduta dal card. Angelo Comastri, arciprete della Basilica patriarcale di San Pietro, in rappresentanza di Papa Francesco; la celebrazione eucaristica presieduta da fr. Marciano Guarino; la celebrazione eucaristica per il precetto pasquale delle Forze Armate e dei Corpi Armati dello Stato della provincia di Benevento, presieduta da mons. Orazio Francesco Piazza, vescovo di Sessa Aurunca, membro della Commissione Episcopale per la dottrina della fede; l’incontro di preghiera dell’Ordine Francescano Secolare della Campania.

Questa sera, è prevista una veglia di preghiera ininterrotta fino al mattino, durante la quale sarà possibile la venerazione delle reliquie.

 

image

Previous DA SIVORI AL PIPITA, PASSANDO PER DIEGO
Next UMBERTO DEL BASSO DE CARO:"LA DEVOZIONE VERSO SAN PIO HA ORMAI UNA DIMENSIONE GLOBALE"

L'autore

Può piacerti anche

Approfondimenti

Il mare: fa bene al corpo e all’umore

Non è solo perché (spesso) è sinonimo di vacanza. Il mare fa bene all’umore e al corpo e apporta innumerevoli benefici alla nostra salute. Il mare ha dei poteri speciali sul nostro benessere, tanto

Approfondimenti

Twitter ha registrato un calo mondiale dell’umore: sono state le due settimane più tristi di sempre

Dal 2020 ce lo potevamo forse aspettare: uno strumento che misura la felicità globale a partire dalle espressioni usate su Twitter ha registrato un preoccupante e generalizzato calo dell’umore a

Approfondimenti

Il mese prossimo, oltre ai nuovi iPhone, Apple dovrebbe svelare la prossima generazione di Apple Watch

Un indizio in questo senso arriva dal fatto che Apple – come riferito dal blog francese Consomac – ha registrato i numeri di sei nuovi modelli di smartwatch presso la

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi