MONDIALI IN RUSSIA :SARA’ LA COMPETIZIONE PIU’ COSTOSA DI SEMPRE !

I prossimi Mondiali di calcio che si disputeranno in Russia tra qualche giorno , saranno il torneo di calcio più costoso di sempre della storia di questo emozionante sport ,visto che costeranno 14,2 miliardi di dollari . A riferirlo ,è la testata russa Rbk, secondo cui la Russia ha oltrepassato di molto gli investimenti ufficiali di 683 milioni di rubli, ovvero 11 miliardi di dollari. Rbk calcola che le infrastrutture di trasporto siano costate 6,11 miliardi di dollari, la costruzione degli stadi 3,45 miliardi di dollari e le strutture ricettive 680 milioni di dollari.
Un avvenimento che quindi passerà alla storia per molteplici aspetti :oltre all’aspetto economico , questa manifestazione entra nella storia del calcio per l’utilizzo della Var che sta rivoluzionando questo sport e che potrebbe avere un ruolo determinante anche in questa competizione .

Tante le squadre che vogliono recitare un ruolo da protagonista in questa manifestazione :dai campioni in carica della Germania(che hanno conquistato anche l’ultima Confederation Cup in finale contro il Cile),passando per il Brasile che ha in Neymar l’uomo simbolo per conquistare il sesto Mondiale della sua storia ,fino ad arrivare alla Spagna(con il suo gioco ipnotico) e all’Argentina che punta tutto su Leo Messi che dopo i grandi successi con la maglia del Barcellona ,è pronto a sfatare il tabù con l’albiceleste . Da non dimenticare le outiders come Francia(con talenti di altissimo spessore come Mbappè ), il Portogallo che dopo la vittoria dell’Europa punta ad un Mondiale di alto spessore ed il Belgio che con due talenti come Hazard e Mertens ,può recitare un ruolo da protagonista !

Previous “NapoliEvolution” il primo album solista di Sara Tramma.L’omaggio a Napoli e le sue donne, ai popoli del sud del mondo .
Next La Squadra mobile della Questura di Napoli ha fermato un minorenne coinvolto nell'omicidio di Coroglio

L'autore

Può piacerti anche

Sport

NAPOLI, RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI : GLI AZZURRI PREPARANO IL MATCH DI EUROPA LEAGUE CONTRO IL LISPIA

Dopo le grandi sfide in campionato , il Napoli è pronto a tuffarsi nel cammino europeo!Gli azzurri preparano il match contro il Lipsia per l’andata dei sedicesimi di finale di

Sport

PRELIMINARI DI CHAMPIONS LEAGUE : LE POSSIBILI AVVERSARIE DEL NAPOLI

Il preliminare di Champions , snodo cruciale per la stagione del Napoli , si avvicina ! A Nyon infatti, si sono svolti gli accoppiamenti per il terzo turno preliminare di

Sport

Improta a Radio Club91: “Il napoletano non ha difficoltà a giocare nel Napoli. Contro la Fiorentina il pressing alto è stato l’arma in più”

Gianni Improta, ex calciatore del Napoli, è intervenuto sulle frequenze di Radio Club 91, durante il programma Globuli Azzurri di Samuele Ciambriello, in onda tutti i giorni dalle 16 alle

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi