Cultura

MONTECORICE, SI ILLUMINA GRAZIE A QUATTRO SERATE DEDICATE AL JAZZ E ALLA VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO ATTRAVERSO LA CULTURA

Quattro serate dedicate al jazz, e alla degustazione dei pregiati vini del Cilento. Tutto ciò avviene a Montecorice, nel salernitano, grazie al “Wine Jazz Festival”, dal 21 al 24 agosto. Questo progetto curato dal Comune di Montecorice è finanziato dalla Regione Campania, tramite il POC Campania 2014/20120- Misura 2.4- “Programma i eventi per la promozione turistica della Campania”.  Ad aprire il festival, curato dalla direzione artistica del responsabile dell’Ufficio Cultura del Comune di Montecorice, ci sarà la band “Blues&JazzExperience”.

La band, si esibirà alle ore 21:00, in Piazza san Biagio, a Montecorice. Alle 22,00 si esibirà il re dello swing, Emanuele Urso, con la sua band. Il cuore del borgo cilentano, il 22 agosto, vedrà esibirsi un’altra band: “Sol Lieve”, alle ore 22:00 invece si esibiranno i grandi Jazzisti italiani come: Giovanni Amato, Francesco Nastro, Gianluca Perazzo. Gli organizzatori, affermano che: ” Si tratta di una sinestesia sensoriale, che vuole proporre il nostro territorio, su piani emotivi di grande rilievo, per un turismo d’eccezione, le serate infatti saranno animate dai giovani artisti che nel mondo del jazz, cercano una propria identità ed un proprio linguaggio espressivo. Continuiamo a portare avanti la nostra filosofia, del racconto e della promozione del territorio cilentano, tramite uno sguardo diverso, che non passi solo ed esclusivamente attraverso la risorsa mare”.

Potrebbe piacerti...