Qui ed ora

MUORE L’EX MINISTRO ALBERTO MATTEOLI, IN UN INCIDENTE SUL COLLEGAMENTO AUTOSTRADALE FRA LIVORNO E CIVITAVECCHIA CHE LOTTO’ PER REALIZZARE

E’ morto l’ex ministro Altero Matteoli in un incidente stradale sulla via Aurelia all’altezza di Capalbio, i medici hanno tentato di rianimarlo sul posto ma non c’è stato nulla da fare.

Il senatore Matteoli viaggiava da solo su una Bmw quando in località Il Giardino a Capalbio, non lontano da Ansedonia (Grosseto), c’è stato lo scontro frontale con una Nissan con a bordo un uomo e una donna, rimasti entrambi feriti.Lo scontro è stato violentissimo. Alcuni testimoni hanno raccontato di aver sentito un boato e aver visto una delle auto volare.

Inutili i tentativi di rianimare il parlamentare. La strada è chiusa in entrambi i sensi. Sul posto polizia stradale, carabinieri e 118.

Da ministro dei Trasporti lottò per realizzare la Tirrenica, il collegamento autostradale fra Livorno e Civitavecchia. Ed oggi Altero Matteoli è morto in un incidente stradale proprio sull’Aurelia. In passato l’ex ministro, originario di Cecina (Livorno), aveva messo in guardia dai “pericolosissimi incroci a raso” nel tratto dell’antica strada consolare tra Grosseto a Civitavecchia, spingendo per la costruzione di una nuova infrastruttura più moderna.Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha espresso il suo personale cordoglio e quello del governo ai familiari. Di Matteoli il premier ricorda la passione politica, la coerenza del suo percorso, il profondo senso delle istituzioni. “Oggi perdo e piango un amico”, è stato invece il tweet del senatore di Ala Denis Verdini.

 

Potrebbe piacerti...