Napoli: A Casalnuovo , la terza tappa di ‘Luoghi di Musica & Poesia’

A Casalnuovo di Napoli arriva la terza tappa di “Luoghi di Musica & Poesia”, il primo talent del territorio fondato sulle sinergie tra la musica e la poesia, forze che si fondono per dare vita a momenti teatrali inediti.

La terza tappa della rassegna è prevista per il prossimo 16 aprile, dalle ore 11.00 presso il Teatro-Auditorium interno all’ I.S.I.S. di Viale dei Tigli.

Ad esibirsi, questa volta, saranno gli allievi dell’Istituto Comprensivo Ragazzi D’Europa.

Un abbraccio al Preside Claudio Mola per aver accolto con favore il progetto. Ringrazio le docenti per la passione che ci mettono e ringrazio i ragazzi, che accettano sempre di mettersi in gioco”, questo il commento di Giovanni Nappi, fondatore del Premio Letterario “Una Città Che Scrive” e ideatore del progetto finanziato e patrocinato dalla Città Metropolitana di Napoli.

Sarà presente, come negli appuntamenti precedenti, Antonello Cossia, attore che con generosità accompagna il Centro Studi Nappi in questo percorso. Cossia era nel cast di “Ammore e Malavita“, film che con 15 nomination ha ricevuto il maggior numero di candidature ai David di Donatello 2018.

Dall’esperienza di ‘Una Città Che Suona’ anche Mario Pelliccia, Luigi Esposito, Joe Romano e Lauro Giovanna a cui si va ad aggiungere un nuovo ospite, il giovane attore Francesco Rivieccio che con “Sciamissa, richiamo poetico a Nino Taranto”, uno spettacolo di cui è interprete e autore, omaggerà il repertorio del “sarto” diventato artista.

Direttore artistico della rassegna è il maestro Marco Zurzolo, sassofonista e compositore tra i più apprezzati del panorama jazz partenopeo.

Per i ragazzi, a giugno una finale con l’assegnazione di borse di studio.

Previous NAPOLI, DUE FERITI NEL QUARTIERE DI SAN GIOVANNI
Next SI CHIAMA POTALOVE, DOVE LE BARE E LE URNE COLORATE, DIVENTANO UNA FUNERAL COLLECTION

L'autore

Può piacerti anche

Cultura

IL MUSEO MADRE DI NAPOLI LANCIA PER PASQUA IL “BIGLIETTO SOSPESO”

“Quando un napoletano è felice per qualche ragione, invece di pagare un solo caffè, quello che berrebbe lui, ne paga due, uno per sé e uno per il cliente che

Cultura

CS Cafè Chantant al Teatro dei Lazzari Felici

Ricco di novità la seconda parte della rassegna A teatro con gusto dell’Associazione Insolitaguida Napoli al Piccolo Teatro dei Lazzari Felici. Ogni sabato sera ( e non solo) uno spettacolo

Cultura

Michele Placido in “Letto ad una Piazza” :Minori 11 Agosto 2017 ,Ore 20.30 .Pontile Minori – Il Pontile “Molo d’attracco delle guardie costiere”

Il Pontile “Molo d’attracco delle guardie costiere” torna ad essere impareggiabile location teatrale. Il lembo di terra in mezzo al mare anche quest’anno si trasforma in una suggestiva e quanto

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi