Cultura

NAPOLI: AL MUSEO DEL SOTTOSUOLO VA IN SCENA NEL GIORNO DEGLI INNAMORATI , “LA FAVOLA DI AMORE E PSICHE”

Mercoledì 14 febbraio 2018, presso “Il Museo del Sottosuolo” di Napoli – alle ore 19.30 ed alle ore 21.00 – sarà rappresentata “La favola di Amore e Psiche”, una delle storie d’amore più romantiche e struggenti di tutti i tempi che viene messa in scena proprio nel giorno di San Valentino perchè tutti possano immergersi, tramite uno spettacolo mozzafiato, nella dolcezza e nella bellezza del sentimento a cui tutti aneliamo, aprire il cuore e cullare l’anima per una sera.

Lo spettacolo, il cui titolo completo è “Chimera: La favola di Amore e Psiche negli occhi di Dino Campana”, nasce nell’Aprile 2012 dalla mano drammaturgica della regista Livia Berté per celebrare il grande artista Carmelo Bene nel decennale della sua morte. Per questo motivo al suo interno la storia viene arricchita da versi liberamente tratti dai Canti Orfici, cavallo di battaglia dell’attore.

I versi di Dino Campana vengono inseriti all’interno della “Favola di Amore e Psiche”, vero fulcro dello spettacolo, per creare continue e speciali suggestioni attraverso l’uso di sovrapposizioni e tecniche vocali. Questa lieve novità in campo teatrale si sposa egregiamente con una delle più antiche e carezzevoli fiabe del passato.

Amore e Psiche al museo del Sottosuolo

Potrebbe piacerti...