Sport

NAPOLI, ANCELOTTI:” IL SECONDO POSTO NON CI BASTA PIU! IL SENSO DI APPARTENENZA E’ IMPORTANTE”

Il secondo posto non ci basta più! La vittoria è un sogno che vogliamo raggiungere tutti insieme. Lo spirito di appartenenza è fondamentale”. Cosi ha annunciato il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti che durante il ritiro partenopeo che si sta svolgendo a Dimaro, ha rilasciato una lunga intervista a Tv Luna. 

L’allenatore partenopeo si è soffermato su vari temi, a cominciare da quello legato al calciomercato ed al possibile approdo di James Rodriguez, suo pupillo ai tempi del Bayern Monaco:“Non mi risulta che sia dell’Atletico, non sono molto attento perchè il 99% delle notizie di mercato sono false. Penso che la trattativa sia ancora aperta, ma non è l’unica.  In alcuni casi le trattative non sono facili perchè magari il calciatore non vuole venire, perchè non si trova l’accordo con la società, per problemi con gli agenti” . 

Non c’è però solo James nei pensieri dell’ex allenatore di Milan, Real Madrid e Bayern Monaco. Infatti, il tecnico azzurro ha espresso le sue sensazioni in merito alla trattativa per Eljif Elmas, talentuoso centrocampista macedone classe 99 in forza al Fenerbahce, pronto a sostituire Marko Rog, ormai ad un passo dal Cagliari:”Siamo molto vicini all’arrivo di Elmas e spero che si concluda in fretta. È un calciatore molto interessante, speriamo che arrivi qui a Dimaro”  

Infine, parole al miele per Gianluca Gaetano, che si è ritagliato uno spazio importante durante il ritiro di Dimaro:”Può diventare un centrocampista completo. Valuteremo con lui e la società se tenerlo con noi o mandarlo a giocare”.

Insomma un Napoli che si divide tra mercato e campo: infatti, gli azzurri dopo l’amichevole contro la Cremonese che chiuderà il ritiro di Dimaro, saranno chiamati a sfide di altissimo livello: la formazione di Ancelotti, dovrà vedersela contro squadre blasonate come Liverpool, Marsiglia e Barcellona.

Un vero e proprio tour de force che sarà fondamentale per arrivare nella miglior condizione all’inizio della prossima stagione.

Potrebbe piacerti...