ultimissime

NAPOLI-CHIEVO :0-0. NAPOLI AL PALO!OCCASIONE SPRECATA DAGLI AZZURRI ! LA JUVE VOLA A +8

Pareggio amaro per il Napoli di Carlo Ancelotti ,che non va oltre lo 0-0 contro il Chievo del neo tecnico Di Carlo e si allontana sempre più dalla vetta della classifica ,occupata dalla Juventus ed ora distante ben 8 punti .

Per quanto concerne le formazioni ,Ancelotti conferma il suo camaleontico 4-4-2 con Callejon ed Ounas a sostegno del tandem d’attacco formato da Mertens ed Insigne . Per quanto riguarda il Chievo , Di Carlo opta per un 4-3-1-2 con Birsa a supporto della coppia d’attacco formata da Meggiorini e Pellissier . L’avvio gara è molto equilibrato :il Napoli sfiora il vantaggio con il destro al volo di Callejon ,che finisce a lato ,mentre il Chievo si rende pericolo con la percussione di Obi ,stoppato dalla difesa partenopea . Primo tempo avaro di grandi occasioni da rete e che si chiude con il risultato di 0-0 . Nella ripresa il Napoli alza il ritmo della contesa e si rende pericoloso prima con Mertens stoppato dal grande intervento di Sorrentino che tiene a galla il Chievo ,e successivamente con Insigne ,che colpisce il palo con un grandissimo destro a giro . Ancelotti tenta il tutto per tutto inserendo Milik ,Allan e Mario Rui ,rispettivamente per Ounas, Diawara ed Hysaj ma le speranze azzurre si spengono sulla grande girata al volo di Koulibaly( tra i migliori della sfida) che sfila di pochissimo alla destra di Sorrentino . Un pareggio amaro per gli azzurri ,che però potranno subito riscattarsi nel match di Champions con la Stella Rossa ,fondamentale per le sorti della qualificazione . Ec cco il commento del nostro direttore Samuele Ciambriello:”NAPOLI AL PALO! Ci sono squadre che si organizzano perchè tutto fili liscio nelle giornate no, compreso il VAR .Dalla Juve meno otto:scende il gelo a Napoli!
Azzurri senza idee, confusi, non tecnici, non spietati. 20 calci d’angolo tirati alla viva il parroco. L’approccio alla gara pessimo ed oggi le sostituzioni sono state deludenti. Koulibaly che fa Milik e il polacco che non fa il gioco d’urto. Il Napoli settebello vince senza palleggio contro il Genova, oggi re Ancelotti non ha potuto contare su giocatori che sapevano mattere da parte il fioretto e si affidavano alla sciabola Troppa fretta nel cedere Inglese, con suoi scatti brevi e rabbiosi.Il Chievo filma i momenti tabù per il Napoli.Restiamo nel pantano del san Paolo senza alibi. Avanti con le prediche da spogliatoio e bar sport! Mercoledì sera notte magica.”

Potrebbe piacerti...