NAPOLI, DE LUCA:”TRA TANTE DISGRAZIE, MISSILI E BUFERE APPROFITTIAMO DELLE IMMAGINI DEL FILM “MISERIA E NOBILTA'” PER RICONCILIARCI CON LA VITA”

“Tra tante disgrazie, missili e bufere, approfittiamo delle immagini del film ‘Miseria e Nobiltà’ per riconciliarci con la vita. La proiezione del film restaurato che si terrà al San Carlo il 9 ottobre chiude una stagione di bellissime iniziative, abbiamo dato il nostro contributo per il restauro della pellicola e continueremo a stare vicino al Centro sperimentale di cinematografia“. Cosi si è espresso il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante la presentazione del lancio della pellicola del celebre film con Totò ‘Miseria e Nobiltà’ aggiungendo sul grane attore napoletano: “Toto è stato qualcosa in più è stato un artista completo, ha scritto canzoni che ricordiamo tutti, è stato un poeta. Il cuore di Napoli e del Sud meritavano un omaggio”.

La rassegna “Totò, l’arte e l’umanità”, realizzata dalla Regione Campania per celebrare il cinquantesimo anniversario della scomparsa di Totò, si conclude con la proiezione del restauro di “Miseria e Nobiltà”, film di Mario Mattoli del 1954, realizzato dal Centro Sperimentale di Cinematografia-Cineteca Nazionale di Roma in collaborazione con la Fondazione Film Commission Campania.

L’evento, in anteprima nazionale, che si terrà lunedì 9 ottobre, alle ore 20, al Teatro San Carlo di Napoli, è stato presentato nella Sala “Francesco De Sanctis” di Palazzo Santa Lucia dal presidente Vincenzo De Luca.

 

Previous LA BIBLIOTECA DEL CONSIGLIO REGIONALE SARA' DEDICATA ALL'ONOREVOLE RAFFAELE DELCOGLIANO
Next NAPOLI : RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI PER PREPARARE LA SFIDA CONTRO IL CAGLIARI

L'autore

Può piacerti anche

Cultura

“IL MARE DI GERUSALEMME”: RACCONTI E LAMPI DI INTUIZIONI SUL MONDO

«Questi racconti sono esempi in gran quantità degli stratagemmi per mezzo dei quali il racconto breve riesce effettivamente a dar impressione di avere una dimensione e un’estensione maggiori del reale…

Cultura

NASCE, ALLA MAESTOSA FONDAZIONE PRADA LA NUOVA SALA CINEMATOGRAFICA, CON IN PROGRAMMA FILM STRANIERI MA ANCHE FILM NOSTRANI CHE ESALTANO IL POTERE DELL’ITALIA AGLI OCCHI DEL MONDO

Apre a maggio la nuova sala cinematografica della Fondazione Prada, in quel di Milano, la Capitale della moda e della cultura. Il Cinema imprime  l’identità ideale di un “multisala compresso” che,

Cultura

FOJA , ULTIMA TAPPA DEL TOUR

Dario Sansone & Co. tornano a casa, precisamente il 29 dicembre presso la Casa della Musica – Federico I c/o Palapartneope di via Barbagallo a Fuorigrotta. Per l’occasione si celebreranno

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi