NAPOLI: IL PAN OSPITA LA MOSTRA “ISOLE NELLA CORRENTE”

“Isole nella corrente” è la mostra che il gruppo di artisti formato da Gabriella Gorini, Antonio Barbagallo e Fausto Morviducci, in esposizione al PAN. La mostra, ” isole nella corrente” sembra essere uno stato d’animo che unisce gli artisti che si muovono come all’interno della “pasta” di un fiume alla sua foce, pronti a sfociare  in mare per poi recuperare una propria identità al cambio dell’ onda in mare.

Nel mondo della comunicazione veloce propria dell’era scocial, che lascia poco spazio alla lentezza della mente, alla profondità del pensiero che si vuol elaborare, questi artisti provano, attraverso il loro progetto, e attraverso l’arte,  a produrre una leggera stortura della percezione che lasso di tempo,  che basta la lettura del quotidiano e le nostre convenzioni , innescando quei meccanismi di pensiero critico che portano l’osservatore a liberare la propria fantasia, e a viaggiare con la propria mente nei meandri dell’arte, sentendosi libero, finalmente libero dal reale e da tutto ciò che lo ingabbia. Attraverso lo sguardo dell’arte, chi osserva il quadro può estraniarsi, può scindere da se stesso e divenire un tutt’uno con il quadro. Attraverso questa mostra, ciò è possibile.

La mostra sarà visitabile dal 4 al 14 settembre, presso il PAN, Palazzo delle Arti di Napoli.questa mostra è  in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

Previous COREA DEL NORD, SUH CHOO-SUK: " C'E' LA POSSIBILITA'DI ULTERIORI PROVOCAZIONI STRATEGICHE, COMPRENSIVE SIA DI NUOVI MISSILI BALISTICI SIA DEL SESTO TEST NUCLEARE"
Next Dichiarazioni del consigliere Moxedano relative alla presentazione dell'esposto per accertare anomali nell'autoparco Asìa a Scampia, limitrofo al campo Rom di via Cupa Perillo.

L'autore

Può piacerti anche

Cultura

Riccione, bimba scrive una lettera a Mattarella: presidente ci faccia tornare a scuola

“Caro signor Mattarella, scusi per il disturbo sono Adele e faccio la terza elementare, le volevo chiedere se è possibile riaprire la scuola”. Esordisce così la lettera che la piccola

Cultura

L’INAUGURAZIONE DELL’OPERA MONUMENTALE DI ARTURO CASANOVA E COSMO16, LO SPAZIO POLIFUNZIONALE DELLA CITTÀ

Il grande Elmo di bronzo ideato da Arturo Casanova per la città di Capua sarà inaugurato venerdì 27 maggio alle ore 20 in piazza Umberto I insieme con Cosmo16, il

Cultura

Raccontami così: persone, luoghi e libri nel testo d’esordio di Alessandro Campaiola

“I personaggi prendono forma dalla penna dell’autore”, “storie di vita vissuta”. Queste ed altre sono le tante premesse, o promesse, di chi decide di “far vivere” personaggi o raccontare fatti

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi