Cultura

NAPOLI: INIZIANO I “CONCERTI DI AUTUNNO” DAL JAZZ FINO AL REPERTORIO CLASSICO

La ventiduesima edizione della rassegna “Concerti di Autunno” della Comunità Evangelica Luterana di Napoli, presieduta da Riccardo Bachrach per la direzione artistica di Luciana Renzetti, si inaugurerà mercoledì 4 ottobre alle ore 20.30 alla Chiesa Luterana di Napoli con un omaggio a Maurice Béjart, nel decennale della scomparsa.  La serata, con la partecipazione straordinaria dell’attore Corrado Oddi, proporrà proiezioni e commenti di Mara Fusco.

La programmazione di Concerti di Autunno proseguirà fino al 6 dicembre con dieci appuntamentitutti a ingresso libero, ogni mercoledì nella Chiesa di via Carlo Poerio.

Dal jazz e dalla bossanova di Francesca Taylor e Vincenzo Danise (11 ottobre), si approderà al repertorio classico con il pianista Angelo Villari (18 ottobre), il chitarrista peruviano Francesco Scelzo (25 ottobre), i fratelli Sebastianutto (1 novembre), il trio “La belle époque” (8 novembre) e ancora quello formato da Luca Signorini, Michelangelo Massa e Antonio Grande per una “paganiniana” (22 novembre). Il duo Two for New si esibirà in un recital dedicato al repertorio contemporaneo italiano (15 novembre). Tornerà l’appuntamento con la premiazione del concorso letterario “Una piazza, un racconto”, giunto alla 20esima edizione (29 novembre). A chiudere la programmazione sarà il Trio Cardoso, che assieme al percussionista Toni Vitagliani, musicherà dal vivo il capolavoro di Charlie Chaplin “Night in the Show” (6 dicembre).Concerti di Autunno alla Chiesa Luterana di Napoli

Potrebbe piacerti...