NAPOLI: LA NOTTE DI SAN LORENZO, PREVEDE L’APERTURA STRAORDINARIA DEL MUSEO DI CAPODIMONTE, APERTO ANCHE A FERRAGOSTO

Proseguono per tutti i giovedì del mese di agosto, a partire dalla notte di San Lorenzo e proseguendo con il 17, 24 e 31 Agosto , le aperture serali presso  il Museo di Capodimonte. Un’occasione  per ammirare al prezzo scontato di 4 euro le mostre in corso Van Dyck nell’ambito del ciclo di mostre ” L’opera si racconta  e Jan Fabre”. “Naturalia e Mirabilia,” a cura di Sylvain Bellenger e Laura Trisorio nell’ambito del ciclo Incontri Sensibili, con gusci di scarabeo gioiello, elemento distintivo e ricorrente della sua ricerca ‘Spanish Sword (Knight of modesty)-Spada spagnola’ (Cavaliere di umiltà) e ‘Railway Tracks to Death-Binari verso la Morte’ con la Wunderkammer o “camera delle meraviglie”, una raccolta di curiosità tipica delle collezioni d’arte del Cinquecento e Seicento custodite al Museo di Capodimonte. Per l’occasione sarà visitabile la Collezione Farnese al primo piano e al secondo piano la Galleria delle arti a Napoli dal ‘200 al ‘700, l’arte contemporanea. Inoltre, il museo sarà  aperto anche il Ferragosto. Inoltre, per tutto il mese di agosto prosegue la campagna social del Mibact- Ministero dei Beni e delle Attività culturali #attimidigioia o #agostoalmuseo: al fine di  catturare “istantanee di felicità” nelle tantissime opere del patrimonio culturale italiano dove i turisti  armati  di smartphone o macchina fotografica sono invitati a scovare le  immagini di festa raffigurate nelle opere e nelle collezioni nei 420 musei e luoghi d’arte statali  e a postarle . Notti magiche e da non perdere ,  che intrecciano la cultura con la tradizione napoletana .

Previous "NOI CON SALVINI": SALERNO SI RIEMPIE DI MANIFESTI, CON IL VOLTO DI RENZI E MUSSOLINI
Next QUESTIONE MIGRANTI , LE DICHIARAZIONI DELL'ARCIVESCOVO GUALTIERO BASSETTI :"E'UNA SFIDA CHE VA AFFRONTATA CON CONSAPEVOLEZZA E CARITA' "

L'autore

Può piacerti anche

Cultura

“Ritorno alla Musica “, a Napoli il terzo appuntamento con la musica d’autore

Si terrà il 28 aprile prossimo a Napoli il terzo appuntamento con la canzone d’autore, presso la Casina pompeiana della Villa comunale. Mario Scala & Work in progress Naples band proporranno “Ritorno alla Musica“, un

Cultura

Da Carboni a Ligabue, i big della canzone italiana in un album tributo a Francesco Guccini

Il 15 novembre esce “Note di Viaggio”, una raccolta delle più belle e indimenticabili canzoni di Francesco Guccini interamente prodotta e arrangiata da Mauro Pagani, storico musicista e produttore al suo fianco per la prima volta.

Cultura

CITTA’ DELLA SCIENZA ACCOGLIE LA MOSTRA “HUMAN BOIES-THE EXHIBITION” CON OLTRE 40 MILIONI DI VISITATORI NEL MONDO

Ha aperto le danze  a Città della Scienza di Napoli la mostra ‘Human Bodies- The Exhibition‘ che ha ripreso  oltre 40 milioni di visitatori nel mondo, con  testimonial della mostra è

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi