NAPOLI: NELLE SALE ESPOSITIVE DI CASTEL DELL’OVO SI TERRA’ LA MOSTRA “UN’ALTRA REALTA’. ARTE VISIONARIA CONTEMPORANEA”

Nelle sale espositive di Castel Dell’Ovo, a Napoli, giovedì 14 settembre,  si terrà l’inaugurazione della mostra “Un’altra realtà. Arte visionaria contemporanea”, organizzata dalla Comunità Evangelica Luterana di Napoli nell’ambito dell’ampio programma di eventi culturali denominato “Napoli incontra la Riforma”.

L’evento, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e al Goethe lnstitut, che ha dato il patrocinio all’iniziativa, fa parte delle manifestazioni celebrative programmate dalla Comunità Evangelica in occasione del cinquecentenario della Riforma protestante.

La mostra propone di illustrare uno spaccato dell’arte visionaria contemporanea italiana ed europea, attraverso quaranta opere, tra dipinti e sculture di grande rilievo artistico e di grande suggestione, di quindici artisti di diverse nazionalità: nove italiani, Stefano Canepari, Patrizia Comand, Alfredo Casali, Ilaria Del Monte, Lello Esposito, Fabrizio Fontana, Luciano Longo, Giuseppe Marinelli, Jolanda Spagno, due greci, Eva Caridi, Christos Pallantzas, tre ungheresi, Mózes Incze, Péter Párkányi Raab, Gabor Szenteleki ed un tedesco,Henning von Gierke. Alla presentazione interverranno Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli, Nino Daniele, Assessore alla cultura e al turismo del Comune di Napoli, Riccardo Bachrach, Presidente della Comunità Evangelica Luterana di Napoli, Fiorella Fiore, Storica dell’arte, e Sergio Buoncristiano, curatore della mostra.

Al secondo piano, saranno allestiste le mostre “Martin Lutero. La Riforma e le sue conseguenze”, il Backstage del Docu-film “La Riforma incontra Napoli” e un’esposizione di abiti d’epoca della sartoria Canzanella.

Giovedì 28 Settembre alle ore 17.00, inoltre, sarà proiettata la prima del docu-film “La Riforma incontra Napoli” alla presenza del cast.

La mostra resterà aperta fino al 14 ottobre dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 18:30; domenica e festivi dalle 9:30 alle 13:30.

A Napoli la mostra “Un’altra realtà. Arte visionaria contemporanea”

Previous FORTI TEMPORALI AL SUD : PERICOLO NUBIFRAGI
Next NAPOLI: CITTA' RICCA DI PORTE DI ACCESSO MONUMENTALI, IN PARTE CORROSE DALLO SCORRERE DEL TEMPO, OGGI REGALANO MERAVIGLIOSI SCORCI ANTICHI

L'autore

Può piacerti anche

Cultura

RITROVAMENTI A POMPEI , LE PAROLE DI DARIO FRANCESCHINI :” UNA SCOPERTA PER L’INTERO SISTEMA ARTISTICO ITALIANO “

Grandissima scoperta avvenuta a Pompei dove è stata rinvenuta la sagoma integra di un cavallo rinvenuto in uno degli ambienti dello scavo di Civita Giuliana. Infatti, tra gli ambienti individuati è emersa una stallacon

Cultura

CAMPANIA: IL MUSEO MADRE E IL RAVELLO FESTIVAL RICEVONO DUE RICONOSCIMENTI INTERNAZIONALI

Due importanti riconoscimenti, internazionali,  premiano l’arte in Campania. Come rende noto  l’ufficio stampa di Palazzo Santa Lucia. L’”Artribune” dichiara  Andrea Viliani miglior Direttore di Museo d’Italia, per il lavoro puntuale

Cultura

Giornate Europee del Patrimonio: l’Italia sconfitta sulla Cultura

«Il 20 e il 21 settembre 2014», fa sapere il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, «si celebrerà la trentunesima edizione delle Giornate Europee del Patrimonio,

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi