NAPOLI , PRESSO IL NUOVO TEATRO SANCARLUCCIO ARRIVA LA RASSEGNA “CAFFE’ AMARO-GIALLO CANONICO”

Da giovedì 8 a domenica 11 domenica marzo(giovedì, venerdì e sabato ore 21:00 e domenica alle ore 18:00), presso il Nuovo Teatro Sancarluccio di Napoli, si terrà lo spettacolo Caffè amaro- giallo canonico di e con Lino Volpe.

 

Sinossi breve

Caffè amaro è uno spettacolo di prosa, un noir ricco di colpi di scena, nel quale si intrecciano la vita ordinaria di un prete, con le vicende di un delitto.

Un racconto narrato con ironia e perfidia, tratto da una storia sfuggita alla cronaca e ignota alla legge.
Protagonista assoluto della pièce è Don Armando, un prete ipocondriaco e ambiguo, sempre alle prese con malanni e sotterfugi.
La sua canonica è una metafora del mondo, un luogo animato di buoni diavoli e angeli crudeli. Un testo intenso, ironico e crudele, nel quale Lino Volpe trascina gli spettatori davanti al dubbio, nel quale condanna e assoluzione si fondono in un corpo unico.
Le musiche dello spettacolo, immaginate come una vera e propria colonna sonora cinematografica sono firmate da Pino Tafuto.
Hanno partecipato alla realizzazione della colonna sonora Franco Ponzo alle Chitarre, Peppe di Colandrea al Clarinetto basso.

Lo spettacolo si avvale inoltre di proiezioni e animazioni curate da Silvana Orsi mentre le scene sono …

Previous ELEZIONI 2018, DI MAIO: " NOI NON SIAMO NE' DI DESTRA NE' DI SINISTRA, SONO CATEGORIE SUPERATE. NON SIAMO UNA FORZA TERRITORIALE, SIAMO INEVITABILMENTE PROIETTATI AL GOVERNO DI QUESTO PAESE"
Next NAPOLI , RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI :GLI AZZURRI PREPARANO IL BIG MATCH CONTRO L'INTER !

L'autore

Può piacerti anche

Cultura

Harry e Meghan agli Endeavour Fund Awards

Negli ultimi mesi non si è fatto altro che parlare (e scrivere) di lei, Meghan Markle, la ribelle duchesa di Sussex responsabile, secondo i più, dell’allontanamento di Harry dal fratello e dalla famiglia

Cultura

GRAN GALA’ TERRE DEL SUD CHIUDE TRA INCANTO E IRONIA

Si è tenuto ieri sera alle 21, nella sognante cornice del complesso turistico “Gora Club”, in viale Campania 15 a Torre del Greco, il Gran Galà “Terre del Sud”. L’evento

Cultura

NONSENSE A NORD DEL TAMIGI, PALLADINO E BRUNEL AL TE.CO

Sabato 27 e domenica 28 giugno, alle ore 21.00, il Te.Co Teatro di Contrabbando (Via Diocleziano 316, Fuorigrotta) ospiterà lo spettacolo teatrale “Nonsense a nord del Tamigi” da un testo di

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi