NAPOLI: PRESSO LA CAPPELLA PALATINA DEL CASTEL NUOVO SI INAUGURA LA MOSTRA FOTOGRAFICA DI MIGLIORI: ” LUMEN . CRISTO VELATO”

Sabato 3 marzo 2018, alle ore 12.15, presso la Cappella Palatina del Castel Nuovo di Napoli, alla presenza del Sindaco Luigi de Magistris e dell’Assessore alla Cultura e al Turismo Nino Daniele, ci sarà l’inaugurazione della mostra fotografica di Nino Migliori “Lumen | Cristo Velato”,dedicata al capolavoro settecentesco di Giuseppe Sanmartino.

L’esposizione, promossa dal Museo Cappella Sansevero in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e con la Fondazione Nino Migliori, sarà aperta al pubblico fino al 2 maggio 2018.

Il fotografo bolognese, autore per oltre mezzo secolo di sperimentazioni su materiali e linguaggi fotografici, cui è stata recentemente dedicata una retrospettiva dalla Maison Européenne de la Photographie di Parigi, arriva a Napoli con un progetto che consiste nel fotografare opere scultoree utilizzando come unica fonte luminosa la luce delle candele.

Escursione onirica e viaggio nel tempo, il percorso “a lume di candela” di Migliori si confronta oggi con il Cristo della Cappella Sansevero: il sapiente occhio del fotografo e il movimento delle fiamme fanno emergere dal buio ora alcuni ora altri dettagli della statua, stupendoci e confondendoci tra le pieghe del velo.

Previous Donne e criminalità: storie, studi e testimonianze!Le femmine della camorra, le vittime della violenza di genere e le donne che contrastano le mafie
Next M5S, DI MAIO PRESENTA LA SUA SQUADRA DI MINISTRI DA PROPORRE AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA: " CON QUESTA SQUADRA POSSIAMO DAVVERO CAMBIARE IL PAESE"

L'autore

Può piacerti anche

Cultura

Morto il compositore e pianista Luis Enrique Bacalov all’età di 84 anni

Si è spento all’età di 84 anni il compositore e pianista Luis Enrique Bacalov, all’ospedale San Filippo Neri di Roma dov’era stato ricoverato nei giorni scorsi a causa di un’ischemia. L’artista è

Cultura

GALLIPOLI METTE IN MOSTRA LA MATEMATICA E LA BELLEZZA

La Diocesi di Nardò-Gallipoli ospita presso il Museo Diocesano “Mons. Vittorio Fusco” – sezione di Gallipoli, fino al 31 ottobre, la mostra “Matematica e Bellezza, Fibonacci ed il Numero Aureo”.

Cultura

Omaggio a Rossellini al Laceno D’Oro Da domani ad Avellino sei giorni di cinema in piazza

Ci sarà anche un omaggio a Roberto Rossellini, sabato 19 agosto, all’anteprima estiva del 42/o Laceno d’oro, storico festival internazionale ‘del cinema del reale’ di Avellino. Sei le proiezioni speciali,

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi