Economia e Welfare

NAPOLI: UNO SCONTRINO IN PREMIO A CHI COMPRA PRODOTTI ESCLUSIVAMENTE NAPOLETANI

Il 2018 sarà l’anno di una nuova fase amministrativa e politica: uno scontrino in premio a chi compra napoletano. L’iniziativa presentata ieri dalla delegata all’Autonomia Flavia Sorrentino e dal sindaco Luigi De Magistris il cui scopo consiste in uno scontrino fiscale dove viene calcolato il totale dei soldi spesi in prodotti napoletani doc in modo tale da favorire la commercializzazione di prodotti locali, realizzati e confezionati a chilometri zero, da aziende con sede legale nel capoluogo.
“Orgogliosa dopo mesi di duro lavoro, di aver presentato, insieme al sindaco la prima sperimentazione dell ‘iniziativa “Scegli Napoli“, traduzione di una delle più importanti linee d’azione del Progetto Napoli città autonoma. Scegli Napoli nasce con l’obiettivo di promuovere l’acquisto di tutti i prodotti realizzati dalle aziende con sede legale nella Città di Napoli e del suo territorio metropolitano, per sostenere l’economia, tutelare l’occupazione e creare nuovi posti di lavoro. La prima sperimentazione avverrà in collaborazione con Carrefour Italia  a cui va il ringraziamento dell ‘amministrazione, del sindaco e mio personale. Nei prossimi giorni nei punti vendita Carrefour Market e Carrefour Express saranno indicati con appositi segnalatori visivi, tutti i prodotti realizzati da aziende napoletane e acqusitandoli, i clienti riceveranno uno scontrino supplementare  su cui sarà indicato il valore totale in euro della spesa investita sul territorio. Comprare napoletano significa creare reddito, lavoro, sostenere l’economia e contrastare l’emigrazione interna” ha affermato la Sorrentino.
Anche in questa occasione il napoletano sa come distinguersi e come promuovere il proprio territorio, un’ occasione che sicuramente darà i suoi frutti.
 “II 2018  sarà l’anno di una nuova fase non solo amministrativa, ma anche politica. Oggi Napoli è più forte, abbiamo saputo difendere la città e cooperare con le istituzioni del paese. Ora ho bisogno di una squadra più forte, e non mi riferisco solo alla giunta, perché inizia un nuovo modo di intendere il ragionamento politico e amministrativo. Ci attendono cinque anni di campagna elettorale: dalle politiche alle europee alle regionali fino alle nuove elezioni del sindaco. Il tutto in una situazione nazionale che probabilmente sarà molto incerta: ho bisogno di capire chi crede al nostro rilancio amministrativo e in questo progetto politico. Ho bisogno di combattenti e di persone che credono in questa rivoluzione. Un risultato assai importante, l’approvazione in commissione Bilancio della Camera dei deputati di un emendamento che scongiura il rischio di dissesto del Comune di Napoli e di altre centinaia di città. È un risultato preziosissimo, frutto di un lavoro durissimo di mesi, pieno di ostacoli ed insidie sino all’ultimo minuto, che mi ha visto impegnato in prima linea. Si è raggiunto un ottimo livello di coopcrazione tra istituzioni diverse e distanti. Siamo stati credibili. concreti ed efficaci. La città è forte, per la sua autonomia sempre più profonda e per la sua rinascita che a livello nazionale ed internazionale ci viene riconosciuta da tutti. Non correre il rischio del dissesto non significa che navigheremo in acque tranquille, ma vuoi dire che se saremo bravi ed uniti Napoli consoliderà la sua riscossa verso un rapido miglioramento di servizi e qualità della vita” ha infine dichiarato il Sindaco.

Potrebbe piacerti...