NONSENSE A NORD DEL TAMIGI, PALLADINO E BRUNEL AL TE.CO

Locandina NonsenseSabato 27 e domenica 28 giugno, alle ore 21.00, il Te.Co Teatro di Contrabbando (Via Diocleziano 316, Fuorigrotta) ospiterà lo spettacolo teatrale “Nonsense a nord del Tamigi” da un testo di Valerio Bruner e Adattamento e regia di Alessandro Palladino.

Ralph Kennigan è un bevitore incallito con il pallino della poesia. Poi c’è Sam. Jenna è l’incontro che nessuno dei due si sarebbe mai aspettato. Nonsense a Nord del Tamigi è la storia di un viaggio surreale a bordo di un treno metropolitano diretto a Nord di Londra, così lontano che nessuno sa cosa si celi oltre il confine. Un viaggio, apparentemente caotico e privo di senso, in cui il protagonista sarà chiamato a fare i conti con mille proiezioni e deformazioni di se stesso e della sua più grande paura: la donna.

Il testo è autobiografico e prende ispirazione da alcuni fatti realmente accaduti al suo autore- spiega l’autore– Un irriverente viaggio escatologico tra reale e surreale, comico e tragico, completamente folle e volutamente scevro da punti di riferimento. Un impertinente e imbarazzante ricerca dell’Io che contrappone l’uomo alla sua più grande nemesi: la donna. L’uomo di oggi, con le sue illusioni e consapevolezze, contro se stesso. Contro la realtà del suo inconscio, che si estrinseca in un mondo fatto di carne, ossa e di personaggi simbolici maledettamente destabilizzanti. Lo scenario: la Londra di oggi, luogo di attrazione e repulsione dove l’autore ha vissuto per qualche tempo, con tutti i suoi controsensi, o meglio “nonsensi”.

La Londra dei piccoli pub dimenticati da Dio, di metropolitane polverose e di loschi appartamenti di periferia abitati da altrettanto loschi figuri.”

Il Te.Co si conferma laboratorio di idee di contrabbando, ma anche innovative e di qualità. Proposte da un gruppo di giovani e talentuosi artisti e musicisti, che fanno di questo progetto non solo un luogo di aggregazione sociale e culturale ma un interessante laboratorio artistico che si pone al centro del circuito dei teatri off partenopei e campani.

 

Previous Del Giudice nuovo Vicesindaco: De Magistris si prepara alla sospensione
Next BENEVENTO CALCIO: LA CESSIONE È ORMAI IMMINENTE

L'autore

Può piacerti anche

Cultura

Mister Universe top male Campania e Miss principessa D’Europa:decretati i finalisti presso gli studi di Rete mia

Si chiama Carmine Volpicelli il vincitore dell’ultima selezione campana , ovvero la finalissima del concorso “Mister universe top male model” per la regione Campania che ha individuato i cinque finalisti

Cultura

Treccani per la prima volta in libreria

La Treccani entra in un luogo in cui non è mai stata, la libreria, con due nuove collane di saggi: una che guarda al futuro, ‘Visioni’, e una che recupera

Cultura

San Gennaro in Tribunale: le voci laiche sul miracolo del Santo

Secondo la leggenda, il sangue di san Gennaro si sarebbe sciolto per la prima volta nel 431 d.c. quando il vescovo Severo trasferì le spoglie del santo decapitato, dall’Agro Marciano

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi