NUOTO ,MONDIALI PARALIMPICO: 5 ORI CONQUISTATI DALL’ITALIA

Record e grandi traguardi per l’Italia nel terzo giorno dei Mondiali di nuoto paralimpico a Città del Messico. Gli azzurri  hanno ottenuto un ottimo bottino con 5 ori e tre bronzi che spingono l’Italia al secondo posto nel medagliere dietro la Cina.

Gli ultimi ori sono di Francesco Bettella,  che ha dominato i 50 dorso in categoria S1, e di Monica Boggioni che ha trionfato nella finale dei 100 stile, classe S4, specialità in cui detiene il record mondiale.
Monica ha vinto con il tempo di 1’26”23, stabilendo il record dei campionati; oltre a questi due ori  fondamentali , da sottolineare il  grande exploit per la torinese Carlotta Gilli nei 100 farfalla S2 e S3 con il record del mondo in 1.02.64; l’azzurra con tre titoli iridati è la più vincente dei mondiali messicani. Oro anche per Federico Morlacchi nei 200 misti S9. Primo posto sul podio anche per Simone Barlaam nei 100 sl S9, bronzo a Morlacchi. Altri due bronzi sono arrivati da Antonio Fantin nei 100 sl S6 e da Vincenzo Boni nei 200 sl S3. Un inizio fondamentale per gli azzurri ,pronti a stupire e a regalare tante emozioni all’intero popolo italiano!

Previous Napoli, la pizza di Gino Sorbillo ha unito il mondo! Unesco, merito o non merito?
Next Tombolata scostumata, al Tam lo show di De Lucia

L'autore

Può piacerti anche

Sport

DOMANI SECONDA AMICHEVOLE PER IL NAPOLI, A DIMARO FOLGARIDA ARRIVA IL FERALPISALO’ ESORDIO PER MANOLAS, MILIK, MERTENS, INSIGNE, HYSAJ, MARIO RUI E ZIELINSKI.

Da formazione work in progress il Napoli sta assumendo sempre più in Val di Sole le connotazioni tecnico tattiche volute da Carlo Ancelotti. Sia grazie al lavoro svolto in campo

Sport

CHAMPIONS LEAGUE , ROMA-LIVERPOOL: 4-2 .I “REDS” CONQUISTANO IL PASS PER LA FINALE !

Sarà Real Madrid-Liverpool ,la finale dell’edizione 2017-18 della Champions League! Nonostante la grande prova dell’Olimpico e la vittoria per 4-2 , la Roma esce altissima dalla competizione ,accarezzando l’impresa dopo

Sport

VERSO CAGLIARI-NAPOLI :POSSIBILE TURNOVER PER ANCELOTTI

Dopo la cocente delusione in Champions, il Napoli è pronto a rituffarsi in campionato. Nel prossimo turno, gli azzurri sfideranno il Cagliari di Maran, reduce dal pareggio contro la Roma.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi