Economia e Welfare

OGGI TRA PISCINOLA-MARIANELLA-SCAMPIA-SECONDIGLIANO:”PUORTATE O SCALETT JAMM”

Ancora poco e la seconda edizione di ‘’Puortate o scalett JAM ‘’ è in arrivo!

Ancora una volta il team di giovani di ‘’Coloriamo il buio’’

si organizza in modo autofinanziato per l’amore verso la cultura hip hop, e per la propria città, ribadendo il bisogno di colorare ciò che da tempo rimane grigio nella nostra quotidianità.

Quest’anno ancora più forte è il significato dell’unione tra tutt*, in quello che poi sfocia nella giornata di domenica 11 settembre, con un mix di colori, break, musica e skate, frutto di un anno intenso di connessioni tra tante dinamiche cittadine, tra giovani e giovanissimi. Ancora una volta ricalchiamo come all’interno di una società sempre più monotona, e che viaggia attraverso un unico binario, il bisogno di dare possibilità di accesso a tutti a qualcosa che non sia la solita vita da fiction girata nei nostri quartieri, partendo proprio dai più piccoli, arrivando a mostrare come attraverso una manifestazione culturale di questo tipo, si possa arricchire di immagini, emozioni e strumenti di vita importanti, per avere decisione ampia sulla direzione da seguire.

Anche quest’anno la giornata iniziare alle ore 10.00 dove partiranno i lavori per la realizzazione dei graffiti, contemporaneamente nella zona free wall ci saranno all’opera molti giovanissimi liberi di esprimersi in questo contesto,

rappresentando per noi una parte fondamentale, e di supporto per chi approda nel hip hop.

Il tutto sarà accompagnato dalla musica che verrà amplificata attraverso un Sound System dell’tutto autoprodotto, dando ritmo agli skate sulle rampe costruite con la stessa politica.

Il pomeriggio partiranno le battle di break, con modalità tutte da scoprire a cura della Mammut family, dando spazio a competizioni pulite, premiando i più meritevoli.

La sera daremo spazio ad un ‘’open mic’’di rap per tutti quelli che vogliono esprimersi attraverso il rap, e dando anche spazio a chi già vive di questo con vere e proprie esibizioni live di tutte l’età.

Quindi una seconda edizione tutta da vivere, ricca di colore, vi aspettiamo domenica 11 settembre e purtatev o scalett… !!

Per arrivare a piedi scendere alla fermata Piscinola-Secondigliano, di lì circa 10 minuti a piedi, chiedere per il Polifunzionale 14 b, la manifestazione si svolge dove è il muro del Polifunzionale dove c’era la sede della Rai e nell’area parcheggio che si incontra proseguendo la strada

Potrebbe piacerti...