Onu, oltre metà della popolazione mondiale usa Internet

Nel mondo circa 3,9 miliardi di persone usano internet, questo vuol dire che per la prima volta oltre la meta’ della popolazione globale e’ online. Lo rivela l’agenzia dell’Onu per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione (Itu), secondo cui entro la fine del 2018 il 51,2% delle persone nel mondo utilizzerà internet.

“E’ un passo importante verso una società dell’informazione globale più inclusiva”, ha detto il capo di Itu, Houlin Zhou, precisando tuttavia che “troppe persone in tutto il mondo stanno ancora aspettando di raccogliere i frutti dell’economia digitale”. Quindi Zhou ha chiesto più sostegno per la “tecnologia e l’innovazione aziendale in modo che la rivoluzione digitale non lasci nessuno offline”.

Secondo l’agenzia delle Nazioni Unite, i paesi più ricchi del mondo hanno mostrato una crescita lenta e costante nell’uso di internet, passato dal 51,3% nel 2005 all’80,9%.[T] Ma gli aumenti piu’ significativi sono avvenuti nei paesi in via di sviluppo, dove attualmente il 45,3% usa internet rispetto al 7,7%% del 2005.

Previous Presentazione del Romanzo “Lungo i sentieri del grano” prof. Carmine Leo che
Next ORDINE PROVINCIALEDEI MEDICI - CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI DI CASERTA MARTEDÌ 22 GENNAIO 2019 – ORE 9 “GESTIONE DELL’ITER TRAPIANTOLOGICO”

L'autore

Può piacerti anche

Approfondimenti

I DETENUTI DELL’ALTA SICUREZZA DI SECONDIGLIANO:” ABBIAMO VISSUTO UN PROCESSO DI CAMBIAMENTO PROFONDO CHE CI HA PERMESSO DI ELABORARE UN NUOVO PERCORSO ESISTENZIALE DI DISSOCIAZIONE DALLA VIOLENZA E DALLA CRIMINALITA’.” OGGI UNO SPETTACOLO TEATRALE.

Nel carcere di Secondigliano oggi è andata in scena una rappresentazione teatrale “IO NON CI CASCO”, scritta e interpretata da 20 detenuti del circuito dell’alta sicurezza,alcuni ergastolani,tutti con l’accusa di

Approfondimenti

FACEBOOK: DI NUOVO SOTTO ACCUSA PER LA PUBBLICITA’ RAZZISTA

Dopo le accuse di pubblicità “razzista”, Facebook sotto i riflettori negli Usa anche per annunci di lavoro indirizzati a utenti di certe fasce d’età, per lo più giovani. A sollevare

Approfondimenti

Huawei, dopo Apple supereremo anche Samsung

Dopo aver scalzato Apple dalla seconda posizione nel mercato mondiale degli smartphone, Huawei prende di mira Samsung puntando alla vetta della classifica. L’ambizione è stata palesata da Richard Yu, Ceo

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi