PAESAGGIO RURALE: UNA MOSTRA FOTOGRAFICA PER CELEBRARE LA BELLEZZA DEL SANNIO BENEVENTANO

Nell’ambito del progetto “VinSannio FestivalArt. Le città del vino verso l’UNESCO”, sabato 27 febbraio alle ore 17.30, presso il Castello Medievale di Guardia Sanframondi, sarà inaugurata la mostra fotografica “Paesaggio rurale”, una raccolta dei migliori scatti della 1° Edizione del Concorso Internazionale di Fotografia Paesaggio Rurale.

La commissione giudicatrice, riunitasi lo scorso 9 gennaio, composta da Ferdinando Creta, Direttore Artistico del Festival, Maria Savarese, Storica dell’Arte e Curatrice indipendente; Fabio Donato, Docente dell’Accademia di Belle Arti di Napoli e Giacobbe Falato, pittore guardiese, ha molto apprezzato tutte le foto in concorso, premiando, per la sezione professionisti, Angelo Marra e Alessio Verna e per la sezione amatoriale Nicola Fallocco e Concetta Marroccoli.

All’inaugurazione saranno presenti il sindaco di Guardia, Floriano Panza, il vice presidente della Commissione Agricoltura, Mino Mortaruolo e il presidente della Commissione Turismo della Regione Campania, Nicola Marrazzo e il direttore artistico Ferdinando Creta.

Le foto sottolineano tutte le diverse modalità di lettura del paesaggio rurale, aprono uno squarcio sulla sua natura mutevole, la dinamicità degli spazi, così profondamente mutati nel tempo dalla mano dell’uomo, su elementi persistenti o in abbandono e sui diversi modi di intendere la relazione uomo/ambiente: una selezione di immagini che rende ogni scenario e ogni soggetto unico perché irripetibile.

Una mostra concepita per raccontare, descrivere e ridare importanza alla semplicità delle cose, al paesaggio, vivo e sincero, e alla storia dei luoghi del Sannio beneventano.

All’incontro seguirà un aperitivo a Km 0.

Previous NAVE “CAVTAT”: QUEI BIDONI TOSSICI (NON DEL TUTTO) RECUPERATI AL LARGO DI OTRANTO
Next DOCENTI, M5S: ACCORDO MIUR SINDACATI CREA NUOVA DISCRIMINAZIONE E NON RISOLVE PROBLEMA

L'autore

Può piacerti anche

Cultura

LA POESIA DI CARLO FEDELE COMMUOVE A POZZUOLI. ANTONIO SALZANO: “IN LUI RIVEDO RAFFAELE VIVIANI”.

Il lungomare di Via Napoli, a Pozzuoli, dallo scorso gennaio, è teatro di ragguardevoli iniziative culturali, serate di aggregazione spontanea alla scoperta dei tesori intellettuali della terra partenopea. Artisti ed

Cultura

Coronavirus: saltate sfilate di giugno di Milano Moda Uomo e Parigi

Due comunicati inviati a distanza di un minuto. La Camera Nazionale della Moda Italiana ha annunciato che le sfilate e le presentazioni di Milano Moda Uomo, previste dal 19 al 23

Cultura

“PEOPLE IN SORRENTO. IL FILM DOCUMENTARIO SU SORRENTO RACCONTATO DAL REGISTA LUIGI SCAGLIONE

Chi ha trascorso almeno un’ora della sua vita a Sorrento, è rimasto senza dubbio estasiato dal suo fascino. Sorrento rappresenta un territorio caratterizzato non solo da sapori e bellezze naturali, ma anche da persone

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi