PARISI CERTIFICA LA DISTANZA DA LEGA ED UNA PARTE DI FORZA ITALIA

Uno sguardo a Pontida, dove è riunita la Lega per celebrare il ventennale, e uno a Milano, allo spazio Megawatt dove Parisi cerca le «idee per riaccendere il Paese», il risultato è che il centrodestra non rinasce. Non qui, non oggi almeno. E che l’esperimento Parisi sembra molto più in salita di quello che doveva essere. Di certo non c’è spazio per l’auspicata reunion. L’indizio, in questo senso, è più di una prova: in mattinata Salvini da Pontida attacca in modo cinico e sciagurato Ciampi («uno dei traditori dell’Italia»); nel pomeriggio Parisi ricorda l’uomo che «ha dedicato tutta la sua vita alle istituzioni» e che «salvò l’Italia da un grande rischio finanziario».

Parisi difende Ciampi ma non attacca a testa bassa Salvini. E magari anche l’affondo del segretario leghista non è stato casuale ma una ghiotta occasione per dire che la destra, quella vera, in Italia è solo una: quella populista e antieuropeista del Carroccio. Si rassegni Berlusconi. Faccia pace con la realtà, Parisi.

Previous RENZI NON CI STA:"A BRATISLAVA SI SONO DETTE LE SOLITE COSE."
Next SALVINI:"CIAMPI TRADITORE",RISPONDE IL PRESIDENTE DEL SENATO PIETRO GRASSO."SCIACALLO!"

L'autore

Può piacerti anche

Officina delle idee

Il potere e l’innocenza

E’ passato ormai qualche giorno dal 13 novembre. Parigi, nonostante si sforzi di tornare a vivere, ha paura come l’intera Europa, come Beirut, come New York, come Gerusalemme da sempre.

Officina delle idee

Riforma del referendum: cosa cambia

Mentre la riforma del Senato sembra trovare ostacoli che costringono al rinvio, la Commissione Affari Costituzionali del Senato ha approvato un emendamento che prevede una profonda riforma dei referendum abrogativi.

Officina delle idee

TONI NOCCHETTI ,LA TRISTE REALTA’ DI UNO SCOLLAMENTO TRA STRADA E STANZA

Dopo la discussione lanciata da Rossi Doria e ripresa da Paolo Siani, Toni Nocchetti ed altri, oggi Repubblica Napoli ( 25/8/18) pubblica la lettera del cons. Municipalità3 -G.Acampora dove si

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi