Cultura

PERCHE’ A VOLTE L’UNICA VIA E’ LA FUGA- GIOVANNA DONNARUMMA ALL’ETRA HOME GALLERY DI NAPOLI

Si riaprono le porte di Etra, la Home Gallery dedicata alle artiste del Sud, a pochi passi dal settecentesco Real Albergo dei Poveri, che ospiterà Perché a volte l’unica via è la fuga, personale dell’artista Giovanna Donnarumma, cura di Valeria Polly Ferronetti e Veronica Rastelli.

L’esposizione verrà inaugurata giovedì 14 Dicembre alle ore 18.30 presso la Etra Home Gallery. Ad accogliere gli ospiti, la padrona di casa, Valeria Polly Ferronetti, curatrice di esposizioni, sia in location pubbliche che private, e Veronica Rastelli – allieva del Maestro Marcello Pisani – artista poliedrica ed esperta di storia dell’arte.  Decoratrice, restauratrice, operatrice nelle arti visive, Giovanna Donnarumma è in continua ricerca, attraverso l’uso dei diversi linguaggi espressivi, variando dalla rappresentazione pittorica alla poetica espressiva delle installazioni.

«L’arte, l’amore, la vita, raccontata attraverso metafore e astrazioni; perché così come la vita, l’arte può essere eterna o effimera, futuribile o scontata, perché ciò che ancora conta è il messaggio, istantanea sublimazione di un momento.» così Donnarumma descrive le sue opere.

Cofondatrice di Lineadarte Officina Creativa con la quale organizza la Biennale del Libro d’Artista, ha all’attivo esposizioni collettive e personali, tra le sue ultime partecipazioni ricordiamo la presenza alla 56° Biennale di Venezia, Padiglione Tibet.

Le sue opere sono presenti in numerose collezioni italiane ed estere.

Potrebbe piacerti...