Approfondimenti

PLASTICA NEI MARS, RITIRATE SOLO LE BARRETTE OLANDESI

Ufficiale il maxi-ritiro delle barrette di cioccolata ordinato da Mars. L’azienda statunitense, specializzata nella produzione di dolciumi smerciati in tutto il mondo, non ha avuto altra scelta che ritirare dal commercio le barrette che recano la scadenza compresa tra 19 giugno 2016 e l’8 gennaio 2017, prodotte nello stabilimento olandese della società.

Il ritiro è stato previsto in 55 Paesi del mondo, Italia compresa, dopo che un consumatore in Germania ha trovato un pezzo di plastica rossa in una barretta di Snickers. I dolci in questione sono, appunto, Mars e Snickers, nonché Milky Way e Celebrations, ma solo ed esclusivamente per quelli prodotti in Olanda.

Le barrette di cioccolato Mars e Snickers saranno tolte anche dagli scaffali dei grandi dettaglianti e dai distributori automatici in Italia. Auchan e Coop hanno infatti annunciato che il ritiro solo dai loro negozi riguarda 2.000.000 prodotti. Pure i chioschi stanno svuotando gli automatici, togliendo le barrette incriminate. Chi abbia già acquistato uno di questi articoli prodotti in Olanda e che potrebbero contenere pezzetti di plastica può riportarlo in negozio e chiedere il rimborso.

Potrebbe piacerti...