Ponte Morandi: la dedica in poesia di Jonathan Kashanian

“Una data: 14 agosto del 2018. Un orario: 11.36 . L’altezza si è abbattuta, azzerata, e tutta Genova è precipitata nel mare. L’anima di 43 persone è stata tolta di botto dai loro corpi”. Con queste parole il patron del Premio internazionale “Penisola Sorrentina Arturo Esposito”,  Mario Esposito, ha introdotto il momento speciale  “Genova nel cuore” insieme a Jonathan Kashanian, modello e volto televisivo premiato come “artista dell’anno”.

È stato il noto personaggio, protagonista con Bianca Atzei (premiata anche lei a Piano di Sorrento col “Penisola Sorrentina 2018”)  dell’ultima edizione dell’ “Isola dei famosi” a dedicare a Genova, alle famiglie sfollate, ai vigili del fuoco, agli uomini e donne dei soccorsi,  alle famiglie delle vittime di Torre del Greco presenti in teatro una poesia scritta da Cesare Viviani per uno speciale ed accorato momento dedicato alla tragedia del Ponte Morandi.

“Non una commemorazione, ma un doveroso omaggio di un Premio che vuole essere un vero contenitore di cultura e di sentimento”, spiega l’organizzatore e conduttore della serata Mario Esposito.

Sul palco del “Teatro delle Rose” di Piano di Sorrento (Napoli) a campeggiare la Croce di San Giorgio,  emblema della Città di Genova.

Una caravella in filigrana è stata donata dalla Regione Liguria al Sindaco della Città di Torre del Greco, Giovanni Palomba che – insieme con l’Assessore Anna Pizza – ha dedicato il premio ai quattro ragazzi vittime del Ponte Morandi, cui verrà dedicato un monumento cittadino: Matteo Bertonati, Giovanni Battiloro, Antonio Stanzione e Gerardo Esposito.

Previous Bucciano(BN), il consiglio comunale approva il regolamento anti - ludopatia
Next CHAMPIONS LEAGUE :VOLA LA ROMA .CADE LA JUVE! SHOW DI MANCHESTER CITY E REAL MADRID

L'autore

Può piacerti anche

Officina delle idee

UNA VITTORIA MAGGIORITARIA CON IL PROPORZIONALE. SI VANNO DEFINENDO DUE FORZE POLITICHE DI SINISTRA MOLTO DIVERSE.

Il contemporaneo svolgersi dell’assemblea nazionale di Mdp a Napoli e dei congressi di circolo del Partito democratico ha reso evidente come si stiano definendo due diverse forze di sinistra che

Officina delle idee

NAPOLI , TEATRO SAN CARLO : ARRIVA IL TOUR ITALIANO DI “DORIAN GRAY . LA BELLEZZA NON HA PIETA’ “

Dopo l’anteprima nazionale al Teatro Sistina di Roma il 1° febbraio scorso e il grande successo raccolto nei teatri di Milano, Bologna e Firenze, e Bari arriva a Napoli al

Officina delle idee

Napoli : Una chiesa per tutti i credenti

Giorni fa è stato presentato alla Feltrinelli di Napoli un monumentale volume, edito dalla Clean, su piazza del Plebiscito, da cui è scaturito un ampio dibattito, proseguito nei giorni successivi

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi