PRELIMINARI DI CHAMPIONS LEAGUE : UNA MALEDIZIONE PER I CLUB ITALIANI

Gli spareggi di Champions League sono una sorta di maledizione per le squadre italiane .  Negli ultimi otto anni, solamente in due occasioni , i club della Serie A hanno superato l’avversaria nel doppio confronto preliminare e si sono così qualificate alla fase a gironi: l’ultimo a riuscirci è stato il Milan nel 2013/14. Riuscirà il Napoli a superare il Nizza ed accedere alla fase a gironi della competizione più affascinante d’Europa?

I preliminari di Champions sono tutt’altro che una formalità : infatti ,   durante gli spareggi sono cadute Lazio, Sampdoria, Udinese (2 volte), Napoli e la Roma, che 12 mesi fa si è dovuta arrendere al Porto , eliminato a sua volta dalla Juventus negli ottavi di finale . In totale, sono dieci le eliminazioni subite ai preliminari da squadre italiane nella storia della Champions League.Quest’anno toccherà al Napoli, invertire la tendenza , anche per vendicare la sconfitta per mano dell’Athletic Bilbao nel preliminare di Champions della stagione 2014/15. Ecco le dieci sconfitte nei preliminari di Champions: il  Parma eliminato in due occasioni : dai  Rangers e dal Lille ; doppia sconfitta anche per l’Udinese guidato all’epoca da Francesco Guidolin , eliminato dall’Arsenal e poi dallo Sporting Braga ; stessa sorte anche per il Chievo e la Sampdoria , eliminate rispettivamente da Levski Sofia e Werder Brema ; infine , in questa speciale classifica ,oltre al Napoli(eliminato dall’Athletic Bilbao) , troviamo altri tre top club italiano : l’Inter eliminata dall’  Helsingborg, la Lazio sconfitta dal  Bayer Leverkusen ed infine la Roma , sconfitta lo scorso anno dai “Dragoni ” del Porto , guidati da Nuno Espírito Santo. Toccherà quindi al Napoli di Maurizio Sarri , invertire lo score negativo , per entrare così di diritto nell’elite del calcio europeo e regalare notti da leggenda al popolo partenopeo !

Previous AEREOPORTO DI CAPODICHINO: RECORD STORICO, OLTRE UN MILIONE I PASSEGGERI IN TRANSITO
Next RENZI IMPLODE SUI MIGRANTI: "E' GIUSTO CHE CHI VIENE SALVATO VENGA ACCOLTO TEMPORANEAMENTE IN ITALIA, MA NON POSSIAMO ACCOGLIERE TUTTI"

L'autore

Può piacerti anche

Sport

SERIE A , BOLOGNA-NAPOLI : GLI AZZURRI ALLO STADIO DALL’ARA PER RITORNARE ALLA VITTORIA.

Questa sera allo stadio Dall’Ara di Bologna , andrà di scena il posticipo della 23° giornata di Serie A  nel quale si sfideranno i padroni di casa del Bologna e

Sport

CALCIOMERCATO NAPOLI,QUESTIONE RINNOVI : DA INSIGNE A MERTENS

Settimana di sosta, rassegna di mercato. Ogni giorno una novità, e si parte sempre e comunque dai rinnovi più caldi, dunque dal mercato interno. Mertens e Insigne, Insigne e Mertens.

Sport

Il calcio come chiave per comprendere il nostro tempo

Il dibattito culturale e intellettuale nel nostro Paese ha spesso trascurato il calcio e il complesso insieme di fenomeni sociali che ad esso sono connessi. Vittime di pregiudizi e di

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi