Premio Nazionale “Mario Fiore”: a Palazzo Salerno la cerimonia di consegna

Venerdì 5 ottobre 2018, alle ore 10:00 a Palazzo Salerno, presso la sala Conferenze del Circolo Ufficiali dell’Esercito Italiano (P. del Plebiscito 38/A), si terrà la cerimonia di premiazione della IV edizione del Premio Nazionale “Mario Fiore”, a cura della Sezione ANGeT, di Napoli, l’Associazione Nazionale dei Genieri e Trasmettitori.

L’evento, organizzato dal Presidente Adriano Esposito è dedicato al Maggiore Mario Fiore, Medaglia d’Oro al Valor Militare nella battaglia del Piave del giugno 1918 ed assegna riconoscimenti a personalità di rilievo distintesi nei diversi campi del sapere.

Tra i premiati di quest’anno, per le Forze Armate, il Gen. C.A. Luigi Francesco De Leverano, Comando logistico Esercito Italiano, l’Amm. Sq. Eduardo Serra, Comando Logistico M.M., il Gen. B.A. Enrico Degni, Comandante dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli, il Gen. C.A. Vittorio Tomasone, Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale (CC), il Gen. C.A. Carlo Ricozzi, Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale della G.d.F., il Gen. B. Luigi Carpineto,Com.te ed Ispettore delle Trasmissioni E.I..

Per il giornalismo, la Dott.ssa Tiziana Bianchi,(OdG Roma, Osservatore d’Italia) per l’operato con sguardo sempre attento a mettere in evidenza sia gli aspetti professionali che umani delle nostre Forze Armate.

Per la Ricerca e Cultura, il Dott. Lucio d’Alessandro, Rettore Suor Orsola Benincasa, il Dott. Marcellino Monda, Preside della Facoltà di Medicina della II Università degli Studi di Napoli “Vanvitelli”, il Prof. Aldo de Gioia, Storico e letterato e la Prof.ssa Simonetta M.G. Adamo. Ancora, il Dott. Francesco Pinto, Direttore del Centro Produzione Rai di Napoli, il Prof. Gianpiero Mangano PhD, Primo Ricercatore in Fisica Teorica Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, il Dott. Angelo Monelli, Tosoh Bioscience.

Per il Sociale, la Prof.ssa Elide Savarese, per il “Progetto Aula Ludico Ospedale Pousillipon” per la realizzazione di uno spazio per le attività pedagogiche e ricreative dei bambini ricoverati, la Dott.ssa Francesca Beneduce, Pres.te della Commissione pari opportunità della Regione Campania ed il Dott. Pasquale Arienzo per lo sport.

 

Previous Salvini a Napoli, misure contro le stese Ministro in Prefettura. E i centri sociali vanno in piazza
Next I BALCONI DIVENTANO PALCOSCENICO nel centro urbano di Futani (SA) con BALCONICA

L'autore

Può piacerti anche

Cultura

MUORE ROBERT INDIANA GRANDE CREATORE DI “LOVE”

Robert Indiana, l’artista pop creatore della serie di sculture di “LOVE” ovvero,  una delle opere piu’ iconiche e riprodotte del Novecento, e’ deceduto  nella  casa di Vinalhaven, un isola al

Cultura

LA “TOP 2018” DEL ‘FORUM DEL GIORNALISMO MUSICALE’: IN FINALE COSMO, MOTTA, SALMO, SINIGALLIA, ZEN CIRCUS NELLE OPERE PRIME: ANASTASI, DUNK, GENERIC ANIMAL, MANESKIN, PAOLA ROSSATO NEI PROSSIMI GIORNI IL VOTO PER DECIDERE IL MIGLIOR DISCO DELL’ANNO E IL MIGLIOR ESORDIO

Sono Cosmo con “Cosmotronic”, Motta con “Vivere o morire”, Salmo con “Playlist”, Riccardo Sinigallia con “Ciao cuore”, Zen Circus con “Il fuoco in una stanza” i finalisti (in ordine alfabetico) del “Top 2018”, il referendum sui migliori album italiani del

Cultura

IL GENIO DI MARINO MARINI OMAGGIATO DA PISTOIA, CITTA’ ITALIANA DELLA CULTURA

Pistoia, capitale italiana della cultura 2017,  dedica importanti approfondimenti sulla figura e sul genio di Marino Marini,  allestita dal 16 settembre a Palazzo Fabroni di Pistoia, la città natale del

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi