Presentazione del Libro “La rabbia e l’energia aggressiva. Percorsi di rigenerazione umana”

 

Homo Scrivens, in collaborazione con la Biblioteca Nazionale di Napoli e col Ministero per i Beni e le Attività Culturali, è lieta di invitarvi alla prima presentazione del del volume, a cura di Francesca Cannata, “La rabbia e l’energia aggressiva. Percorsi di rigenerazione umana” presso la Biblioteca Nazionale di Napoli, mercoledì 19 giugno alle 16:30.

 

Introduce l’editore Aldo Putignano. Presenta la curatrice del libro Francesca Cannata, psicoterapeuta della Gestalt. Intervento di Lynn Stadler, membro fondatore della Fondazione Oaklander “La rabbia nella Psicoterapia della Gestalt per bambini e adolescenti secondo il modello Oaklander”.

Intervengono: Chiara Catapano, psicoterapeuta rogersiana; Maria Beatrice Giordano, Gestalt counselor; Serena Giorgio Marrano, insegnante e counselor; Alexandra Palamidesi, Gestalt counselor; Caterina Ventura, psicoterapeuta sistemico relazionale.

Proiezione del video “Diamo voce alle emozioni – La rabbia spiegata dai bambini” di Federica Fusco.

 

Il libro: La Rabbia e l’Energia Aggressiva rappresentano la spinta alla vita e all’autoaffermazione che tutti abbiamo dentro e che ci serve per sopravvivere e realizzarci.

Il testo propone un percorso di educazione all’espressione e alla condivisione di queste forze vitali vissute dalla nostra cultura come pericolose e da censurare. La mancanza di educazione e accettazione della Rabbia e dell’Energia Aggressiva genera conseguenze gravi che vanno dall’esplosione di violenza incontrollata all’isolamento depressivo.

Un libro dedicato agli operatori del settore, ma non solo. Un libro rivolto a tutti. Genitori, insegnanti, psicologi, uomini e donne interessati alla riflessione e alla consapevolezza.

Prefazione di Lynn Stadler (Founding Member, Violet Solomon Oaklan-der Foundation)

 

A cura dell’Associazione di promozione sociale “Oltre la tenda. Uno spazio per crescere” – Centro per le famiglie di Psicologia ed Educazione cui collaborano tutti gli autori: psicoterapeuti, psicologi e ricercatori del settore.

Testi di Francesca Cannata, Chiara Catapano, Federica Fusco, Maria Beatrice Giordano, Serena Giorgio Marrano, Lorenzo Pace, Claudia Roma, Caterina Ventura.

Previous In calo il mercato degli smartphone in Nord America, -18%
Next ITALIA-BOSNIA:2-1. PERLA DI INSIGNE

L'autore

Può piacerti anche

Officina delle idee

Il Sottosegretario Migliore chiude la kermesse ‘Il Sannio che dice Sì’: “Al Referendum votare Sì significa fare un investimento sul futuro”

A  chiudere la convention del PD sannita ‘Sannio Start – Il Sannio che dice Sì’ è stato il Sottosegretario di Stato alla Giustizia, Gennaro Migliore. Nonostante la pioggia (non solo

Officina delle idee

AREA RIFORMISTA SI ORGANIZZA, SPERANZA: “IL PD NON E’ SOLO RENZI”

“L’elezione di Mattarella è stato il momento migliore dell’ultima fase politica”. Ecco perché è dalla sala di via Alibert a Roma, dove il PD lo aveva candidato al Quirinale per

Officina delle idee

«La gente chiede la certezza della pena. A quale scopo?»

Una mattina, sono entrato, alle ore otto, nella sezione femminile del carcere di Bergamo. Vi ho trovato un silenzio irreale, mi pareva di essere in un monastero di clausura. Di

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi