Presentazione del Libro “La rabbia e l’energia aggressiva. Percorsi di rigenerazione umana”

 

Homo Scrivens, in collaborazione con la Biblioteca Nazionale di Napoli e col Ministero per i Beni e le Attività Culturali, è lieta di invitarvi alla prima presentazione del del volume, a cura di Francesca Cannata, “La rabbia e l’energia aggressiva. Percorsi di rigenerazione umana” presso la Biblioteca Nazionale di Napoli, mercoledì 19 giugno alle 16:30.

 

Introduce l’editore Aldo Putignano. Presenta la curatrice del libro Francesca Cannata, psicoterapeuta della Gestalt. Intervento di Lynn Stadler, membro fondatore della Fondazione Oaklander “La rabbia nella Psicoterapia della Gestalt per bambini e adolescenti secondo il modello Oaklander”.

Intervengono: Chiara Catapano, psicoterapeuta rogersiana; Maria Beatrice Giordano, Gestalt counselor; Serena Giorgio Marrano, insegnante e counselor; Alexandra Palamidesi, Gestalt counselor; Caterina Ventura, psicoterapeuta sistemico relazionale.

Proiezione del video “Diamo voce alle emozioni – La rabbia spiegata dai bambini” di Federica Fusco.

 

Il libro: La Rabbia e l’Energia Aggressiva rappresentano la spinta alla vita e all’autoaffermazione che tutti abbiamo dentro e che ci serve per sopravvivere e realizzarci.

Il testo propone un percorso di educazione all’espressione e alla condivisione di queste forze vitali vissute dalla nostra cultura come pericolose e da censurare. La mancanza di educazione e accettazione della Rabbia e dell’Energia Aggressiva genera conseguenze gravi che vanno dall’esplosione di violenza incontrollata all’isolamento depressivo.

Un libro dedicato agli operatori del settore, ma non solo. Un libro rivolto a tutti. Genitori, insegnanti, psicologi, uomini e donne interessati alla riflessione e alla consapevolezza.

Prefazione di Lynn Stadler (Founding Member, Violet Solomon Oaklan-der Foundation)

 

A cura dell’Associazione di promozione sociale “Oltre la tenda. Uno spazio per crescere” – Centro per le famiglie di Psicologia ed Educazione cui collaborano tutti gli autori: psicoterapeuti, psicologi e ricercatori del settore.

Testi di Francesca Cannata, Chiara Catapano, Federica Fusco, Maria Beatrice Giordano, Serena Giorgio Marrano, Lorenzo Pace, Claudia Roma, Caterina Ventura.

Previous In calo il mercato degli smartphone in Nord America, -18%
Next ITALIA-BOSNIA:2-1. PERLA DI INSIGNE

L'autore

Può piacerti anche

Officina delle idee

Un Concerto ed “Una canzone per DANIELE”

«La notte del 10 agosto un ragazzino di Foria, figlio e fratello di tutta la comunità, si è improvvisamente sentito male, accasciato al suolo per un arresto cardiaco. Tutto il

Officina delle idee

VISCO: “LA RIPRESA IN ITALIA SI VEDE ED E’ BUONA MA PREOCCUPANO LE PROBLEMATICHE DEI GIOVANI A TROVARE LAVORO”

“La ripresa in Italia si vede  ed è buona ma preoccupano le problematiche  dei giovani a trovare un’occupazione”  il governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco descrive con queste parole una

Officina delle idee

Allo studio pacchetto Sud per ampliare l’incentivo “Resto al Sud”

Ampliamento dell’incentivo ‘Resto al Sud’, alzando l’età di chi può farne richiesta gli under 35. Misura, si apprende in ambienti di governo, che sarebbe già finanziata. Sul tavolo anche l’ipotesi

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi