Presentazione progetto di ceramica realizzato presso il Carcere minorile di Airola. Tra legalità e senso civico adolescenti in cerca di risposte.

Si terrà nella giornata di Martedì 14 Maggio alle ore 11:00, presso il Consiglio Regionale della Campania (Isola F13 al 21° piano “Sala Nassirya” Centro Direzionale di Napoli), la presentazione dei manufatti e le opere realizzate da 10 detenuti del carcere minorile di Airola (BN).

Il progetto è stato promosso dal Garante Campano dei detenuti e realizzato dall’Associazione di promozione sociale “Tarita”. Alla conferenza stampa parteciperanno la Presidente del Consiglio Regionale Rosa D’Amelio, il Garante Campano dei detenuti Samuele Ciambriello, la Dirigente del centro Giustizia Minorile e Comunità della Campania Maria Gemmabella, la Direttrice del Carcere di Airola Marianna Adanti, e la Presidente dell’Associazione “Tarita” Carmela Grimaldi Eccezionalmente saranno presenti alcuni giovani ristretti presso il carcere di Airola che hanno partecipato al progetto. Per il Garante Samuele Ciambriello: “queste iniziative per questi adolescenti a metà sono una educazione alla speranza che non è un lenitivo che addormenta il dolore e la solitudine,ma è una forza che impregna il loro presente e li motiva a trasformare la loro vita.La ceramica per modellare, ricostruire e ripartire.”

Previous Il Comitato per la salvezza dei bambini di Napoli. Presentazione del libro di Giulia Buffardi
Next Muore 17enne, arrestato conducente auto

L'autore

Può piacerti anche

ultimissime

BOLOGNA-NAPOLI:3-2. DECIDE LA DOPPIETTA DI SANTALDER

Termina con una sconfitta il campionato del Napoli di Carlo Ancelotti! Allo stadio Dall’Ara, il Bologna s’impone per 3-2 grazie alla rete dell’ex Dzemaili ed alla doppietta di Santander .

ultimissime

Congo-Kinshasa: Pittella (S&D), “condanniamo fermamente l’attacco ai caschi blu”

“Condanniamo fermamente l’attacco in Nord Kivu, nella Repubblica Democratica del Congo, contro i caschi blu dell’Onu della missione Monusco”. Lo ha dichiarato Gianni Pittella, presidente dei Socialisti e Democratici (S&D)

ultimissime

NAPOLI: CONTROLLI A TAPPETO SUI PARCHEGGIATORI ABUSIVI

Maxi operazione contro i parcheggiatori abusivi e la sosta selvaggia con controlli a tappetto e stretto monitoraggio delle zone calde della città dove si registrano più trasgressori soprattutto nel periodo

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi