“Proteggere i bambini dalla violenza assistita” di G. Soavi ed E. Buccoliero

Giovedì 15 novembre 2018 alle ore 18:30, presso la sede dell’Ordine degli Psicologi della Campania in Piazzetta Matilde Serao 7 a Napoli, si terrà la presentazione dei volumi 1 e 2 di “Proteggere i bambini dalla violenza assistita“, di Gloria Soavi, Psicologa Psicoterapeuta Presidente CISMAI (Coordinamento Italiano dei Servizi  contro  il Maltrattamento e l’Abuso all’infanzia) ed Elena Buccoliero, Sociologa e Giudice onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna.

Edito da FrancoAngeli, il testo approfondisce le diverse fasi della protezione dei minori grazie al contributo di assistenti sociali, psicologi, magistrati e avvocati che hanno maturato una ricca esperienza in questo settore e che esprimono linee di indirizzo e opportunità senza tacere difficoltà e contraddizioni insite nel loro intervento.

A partire dalle 18:30, si comincerà con i saluti della Presidente dell’Ordine Psicologi Campania Antonella Bozzaotra. A seguire, la Vicepresidente dell’Ordine Psicologi Campania Lucia Sarno introdurrà gli interventi di Patrizia Esposito, Presidente del Tribunale per i Minorenni di Napoli, e Marianna Giordano, Assistente sociale e referente CISMAI in Campania.
La presentazione dei volumi “Proteggere i bambini dalla violenza assistita” rientra nel calendario eventi letterari organizzato dall’Ordine degli Psicologi della Campania e denominato Letture in Ordine“.
Previous Lavoro, Palmeri: “All’ interporto di Nola parte SPAZIO LAVORO - la regione Campania al fianco delle imprese”
Next ORGOGLIO NAPOLI : AZZURRI ANCORA IMBATTUTI IN CHAMPIONS !

L'autore

Può piacerti anche

Officina delle idee

VOCI DALLA STRADA. L’INCONTRO CON UOMINI E DONNE SENZA DIMORA

«Voci dalla strada. L’incontro con uomini e donne senza dimora» è il titolo del convegno, organizzato dal Laboratorio didattico degli insegnanti di religione nelle scuole secondarie della diocesi, in collaborazione

Officina delle idee

Riforma della Giustizia: l’opinione degli avvocati

Leggevo stamattina un post del Prof. Ciambriello e riflettevo sulle sollecitazioni che lo stesso faceva al Ministro Orlando, e da queste riflessioni uscivano un pò di pensieri, non tutti positivi.

Officina delle idee

ATTRAVERSO #PARTENOPIAMO CI SARANNO DUE VISITE GUIDATE ORGANIZZATE PER VISITARE I LUOGHI INSOLITI DI NAPOLI

Saranno due giorni quelli di venerdì 9 e domenica 11 marzo 2018, dove vi saranno in programma due visite guidate organizzate da #Partenopiamo attraverso i luoghi insoliti e nascosti della città di Napoli.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi