QUALIFICAZIONI MONDIALI, ITALIA-ISRAELE : GLI AZZURRI ALLA RICERCA DEL RISCATTO IMMEDIATO DOPO IL KO CONTRO LA SPAGNA

Blindare il secondo posto ! E’ questo l’obiettivo dell’Italia di Giampiero Ventura che questa sera al Mapei Stadium affronta l’Israele , in una gara fondamentale per il prosieguo del cammino azzurro verso i Mondiali . Dopo il ko del Santiago Bernabeu contro la Spagna , gli azzurri sono alla ricerca del riscatto immediato e con una vittoria , blinderebbero il secondo posto che assicura la conquista dei play-off per accedere alla fase finale dei Mondiali .

Per quanto concerne le formazioni , Ventura dovrebbe confermare il suo 4-2-4 con qualche variazione rispetto alla sfida contro le “Furie Rosse”; in porta Buffon ; difesa a quattro con Conti e Darmian a presidiare le corsie esterne , mentre la coppia centrale dovrebbe esser formata da Barzagli e Astori , visti la qualifica di Bonucci e l’infortunio di Chiellini . A centrocampo , spazio alla cerniera Verratti-De Rossi( anche se sono da tener in considerazione le candidature di Parolo e Montolivo ) , mentre sulle corsie confermati Candreva ed Insigne ; infine in attacco , spazio alla coppia gol Immobile-Belotti , pronti a scardinare la difesa dell’Israele .Per quanto riguarda l’Israele(che nell’ultimo match delle qualificazioni ,è caduto in casa contro la Macedonia), il tecnico  Elisha Levy  dovrebbe optare per un 4-2-3-1 ; in porta  Glazer; difesa a quattro composta da  Bitton, Tzedek, Ben Haim e Davidzada. A centrocampo , spazio al duo  Cohen- Natcho , mentre in attacco confermato Hemed , supportato dal trio di mezze punte formato Refaelov, Einbinder e  Ben Haim II. Le statistiche sono favorevoli agli azzurri : in particolare nell’ultimo match disputato tra le due compagini , i ragazzi di Ventura s’imposero con un secco 3-1 in trasferta grazie alle reti di Pellè , Candreva e Immobile , conquistando i primi tre punti vero Russia 2018. Una sfida fondamentale per la Nazionale italiana , che dovrà dimostrare carattere e personalità dopo il ko contro la Spagna e conquistare tre punti fondamentale per la corsa ai play-off ,ultima strada per conquistare la fase finale dei prossimi Mondiali .

 

Previous CINA: LA BANCA CENTRALE CINESE RITIENE ILLEGALE LA MONETA VIRTUALE, PER RACCOGLIERE FONDI
Next [Intervista esclusiva] - Francesca Scarpato (Segret. Reg. Giovani Democratici): "Per il PD è necessario ricostruire il senso di comunità"

L'autore

Può piacerti anche

Sport

MOTO GP , GRAN PREMIO DI BRNO : VITTORIA PER MARQUEZ . ROSSI QUARTO

Grande vittoria per Marc Marquez che trionfa nel Gran Premio di Brno in Repubblica . Il pilota della Honda  ha preceduto il suo  compagno di squadra Dani Pedrosa e Vinales.

Sport

Serie A: Napoli-Inter 1-3, doppietta Lautaro. Notte fonda al san Paolo. Gattuso:”Dobbiamo essere più avvelenati, più attenti.”

Troppa Inter per un Napoli ancora debole e convalescente. La squadra di Conte vince al San Paolo e agguanta nuovamente la Juventus in testa alla classifica. Il successo dei nerazzurri

Sport

PER IL NAPOLI TANTE FRECCE AL PROPRIO ARCO: PER LO SCUDETTO C’E’ ANCHE LA SQUADRA AZZURRA

La partita del Barbera, vinta 0-3 contro il Palermo, ha rimarcato ancor di piu’ i sogni scudetto del Napoli. Certo, non possiamo dimenticare la squadra che domina da 5 anni il

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi