Cultura

Ravello Costa D’Amalfi : Capitale della Cultura 2020

Presso l’Auditorium di Villa Rufolo, oggi,  verrà presentata la candidatura di Ravello Costa D’Amalfi a Capitale della Cultura 2020.Un progetto importante e prestigioso, che qualora dovesse riuscire a superare la stragrande concorrenza delle altre città italiane, darebbe ancora maggiore lustro a questa meravigliosa terra.

Alla presenza del Sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino, e dei primi cittadini di tutti gli altri paesi della Costiera sarà reso noto il logo disegnato da Manuel Cargaleiro, artista portoghese molto legato al territorio e sostenitore dell’iniziativa. Nel corso della cerimonia, che sarà trasmessa in diretta  sul Mattino.it, il responsabile del dossier, Secondo Amalfitano, illustrerà il concept della candidatura, la piattaforma digitale che accompagnerà il cammino e i nomi degli Ambasciatori di Ravello 2020 che hanno scelto di sostenere e promuovere il progetto. Previsto anche un focus dedicato al lancio di una manifestazione di interesse per individuare sponsor e partner.

Sarà una giornata cruciale per la candidatura di Ravello come Capitale della Cultura 2020. Il lavoro per questa candidatura è partito ormai da diversi mesi, durante i quali sono stati coinvolti decine di persone, enti e comuni non solo della Costiera Amalfitana.

Dopo aver ottenuto l’appoggio dai Conservatori e i licei musicali della Campania, nei giorni scorsi una tappa importante dell’avventura intrapresa dai 14 comuni della Costiera è stata la riunione presso l’Università degli Studi di Salerno. La stretta  collaborazione dell’ateneo, retto da Aurelio Tommasetti, è un tassello fondamentale per l’ideazione e lo sviluppo di una serie di iniziative che costituiscono parti imprescindibili del progetto complessivo.

 

Potrebbe piacerti...