Approfondimenti

Ritorna l’appuntamento con il pranzo della solidarietà, organizzato e promosso da Africa Mission – Cooperazione e sviluppo.

La sede distaccata di Bucciano (BN) di Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo, organizza e promuove per il 16 dicembre prossimo, alle ore 13,00,  il “pranzo della solidarietà”.
Ritorna dunque uno degli appuntamenti principali che ha caratterizzato l’azione del gruppo della sede Caudina fin dalla sua apertura.
Il pranzo, che vedrà la partecipazione dei vertici nazionali della ONG fondata da don Vittorio Pastori, si svolgerà a Melizzano presso il ristorante Le Case Gialle.
Il costo del biglietto sarà di 30 euro, di cui più della metà andrà in beneficenza per finanziare i progetti che attualmente Africa Mission porta avanti in Uganda, nel centro Africa.
Soddisfazione per il ritorno di un appuntamento diventato ormai fisso da alcuni anni a questa parte, è stata espressa dall’assistente regionale del movimento e direttore dell’ufficio missionario della dicoesi di Cerreto – Telese – Sant’Agata dei Goti, don Antonio Parrillo.
Siamo felici per l’iniziativa, sia come Africa Mission che come ufficio missionario diocesano, che da tempo collabora con realtà importanti come Africa Mission – ha dichiarato don Antonio -. Sarà l’occasione per sperimentare che fare solidarietà significa creare anche comunione tra chi la fa. La faremo stando a tavola, condividendo il pranzo. Sarà un’occasione – ha concluso poi il direttore Parrillo – per ritrovarsi come vecchi amici e come una grande famiglia che allarga le sue braccia fino a raggiungere l’Uganda“.

Potrebbe piacerti...