Qui ed ora

Rivista Link: ad Avellino la presentazione del nuovo numero

Lunedì 10 novembre alle ore 17.30, si terrà presso la Sala Ripa del Carcere Borbonico di Avellino, la presentazione del nuovo numero del trimestrale di cultura e formazione politica Link, edito da Silvio Sarno e diretto da Samuele Ciambriello.

Saranno presenti, oltre all’editore e al direttore della testata, il Sindaco di Avellino Paolo Foti, il Presidente della Provincia di Avellino Domenico Gambacorta e il Presidente del Consiglio Regionale della Campania Pietro Foglia.

La politica trovi soggetti credibili e progetti condivisi: è questo il titolo di copertina del nuovo numero di Link, ed è anche il tema principale su cui si baserà il dibattito. Un argomento ampiamente trattato nelle sezioni Officina delle Idee e Qui ed ora. La prima interamente dedicata alla Fonderia delle Idee, un’iniziativa pubblica tenutasi a Bagnoli nata con l’obiettivo di rilanciare il Partito Democratico a Napoli e in tutta la Campania. La seconda invece, riserva ampio spazio alle prossime Elezioni regionali: l’identikit dei candidati, l’importanza delle primarie e il punto di vista dei membri del Consiglio Regionale della Campania.

Lo Speciale di questo numero è dedicato alle Economie Asiatiche; la sezione Welfare è arricchita dal “viaggio” nelle periferie e nelle principali cooperative sociali campane; l’Approfondimento è riservato al delicato tema della Giustizia Sportiva, mentre la sezione Ricerca e innovazione si concentra sulla questione del petrolio ad Avellino (le ragioni del si e del no) e sulle invenzioni di giovani ricercatori campani che hanno per la prima volta progettato una stampante tridimensionale.  Nella sezione Cultura e Formazione, infine, si parla tra le altre cose delle iniziative culturali temporanee e dell’importanza di “attrattori permanenti” per l’economia e lo sviluppo della regione.

Potrebbe piacerti...