ROMA -NAPOLI :1-4 .VITTORIA SCHIACCIANTE DEGLI AZZURRI ! GIALLOROSSI DISINTEGRATI

Grande prestazione del Napoli di Carlo Ancelotti che sbanca l’Olimpico e consolida il secondo posto in classifica ! Infatti ,gli azzurri travolgono la Roma con un roboante 4-1 grazie alle reti di Milik ,Mertens ,Verdi e Younes che regalano un successo fondamentale agli azzurri in vista soprattutto di impegni di altissimo livello in Europa come la doppia sfida contro l’Arsenal .

Per quanto concerne le formazioni ,Ancelotti conferma il suo 4-4-2 e lancia il tandem offensivo formato da Mertens e Milik(vista l’indisponibilità di Insigne) supportati ai lati da Callejon e Verdi ,preferito a Younes . Tutto confermato in casa Roma con Ranieri che opta per un compatto 4-3-3 con il tridente formato da Schick ,Perotti e Dzeko . L’avvio gara è tutto di marca azzurra : la formazione di Ancelotti passa subito in vantaggio con Milik che su grande assist di Verdi ,uncina di tacco la palla e batte Olsen ,firmando il suo 17esimo centro in campionato . Dopo il vantaggio firmato dal bomber polacco ,il Napoli continua a macinare gioco e va vicino al raddoppio con Verdi ,stoppato dal grande intervento di Olsen . Nel finale della prima frazione ,dominata dai partenopei ,la Roma agguanta il pareggio con il calcio di rigore trasformato da Perotti causa il fallo di Meret su Schick .

Nella ripresa , lo spartito del match non cambia ed è sempre il Napoli a condurre la gara e al 48′ minuto ritorna in vantaggio con Mertens che sfrutta l’errore della difesa giallorossa e riporta in vantaggio la formazione di Ancelotti . Il gol del folletto belga spalanca le porte agli azzurri che chiudono definitivamente la gara prima con il gran contropiede orchestrato da Fabian Ruiz e concluso da Verdi(che firma la sua seconda rete in campionato) e nel finale addirittura la formazione partenopea cala il poker firmato da Younes che si incunea nella difesa romanista e batte Olsen firmando cosi il suo secondo centro consecutivo in campionato . Un successo netto e schiacciante da parte degli azzurri come sottolineano anche grandi quotidiani sportivi come “La Gazzetta dello Sport”: Roma-Napoli 1-4: Perotti su rigore, ma Milik, Mertens, Verdi, Younes affondano i giallorossi . 

Infine , da sottolineare il commento del Direttore Samuele Ciambriello che ha dichiarato :“IL NAPOLI PASSEGGIA A ROMA.Domina nel primo tempo il Napoli, la Roma un solo tiro in porta,quello del rigore. Gli Azzurri asfaltano nel secondo tempo la Roma. Squadra in grande condizione.Passi importanti e significativi della squadra.Pochi minuti di autolesionismo e si regala un rigore. Mortificata la Roma, per dirla con un loro motto:Non c’è trippa per gatti. Roma disintegrata! Le plusvalenze del Napoli sono i gol. E colpisce il palleggio del Napoli. Otto gol in due partite. I soliti beceri commenti su Sky, peccato.Mertens aggangia Cavani”

Previous Tennis : Pliskova ko, australiana Barty vince a Miami
Next In Francia un maestro elementare si suicida dopo le accuse di violenza aggravata su un minore.Osservato un minuto di silenzio nelle scuole francesi.

L'autore

Può piacerti anche

ultimissime

Maltempo, tromba d’aria a Salerno

Una tromba marina si è formata questo ieri,  nello specchio d’acqua davanti  il porto commerciale di Salerno. L’impressionante vortice è stato avvistato anche a distanza di chilometri dal capoluogo di

ultimissime

Mattarella: “Alle imprese serve un fisco equo”. Il presidente auspica regole semplici e amministrazione efficiente

Le istituzioni, insieme alle parti sociali, debbono accompagnare” il percorso di innovazione e digitalizzazione delle piccole imprese “con una strategia complessiva, assicurando un ambiente che favorisca l’imprenditorialità e lo sviluppo

ultimissime

Maltempo: torna l’inverno, freddo e raffiche di vento

Torna l’inverno al Centrosud, con freddo e raffiche di vento che hanno provocato danni, disagi e vittime: 3 morti nel Lazio. L’ondata di gelo che dalla Russia è dilagata sui

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi