Qui ed ora

Salerno, paura in Vallo di Diano: “Nuova scossa con epicentro a Casalbuono“ .

Salerno, un risveglio scoppiettante quello di stamattina per gli abitanti di Vallo di Diano, a dare un buongiorno terrificante una nuova scossa di terremoto , alle prime luci dell’alba, precisamente alle 5.01, è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 2.1 .

Il sisma , secondo i dati dell’ Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ,è stato localizzato nel comune di Casalbuono ad una profondità di dieci chilometri. Vista la lieve entità del movimento tellurico non si registrano danni a persone o cose.

Le scosse iniziate lo scorso 27 ottobre , ma di magnitudo 3.8 e con epicentro a Padula, spaventarono molto  gli abitanti di Padula e di tutti i comuni limitrofi. Sembrava che ormai il pericolo fosse scampato, ma ecco che la terra trema di nuovo , riportando nei cuori degli abitanti salernitani , paura e sgomento.

Le speranze di tutti gli abitanti e del resto della Campania , sono quelle di poter tirare al più presto un sospiro di sollievo, con l’augurio di non vivere alcuna tragedia  e di non subire danni alle proprie abitazioni , anche perchè si avvicina un inverno freddo e gelido.

Per il momento le scosse si sono assestate , ma il panico è  forte , quando la terra trema , anche i cuori degli esseri umano lo  fa , e l’unico modo per attenuare la paura è affidarsi nelle mani del signore , pregando di restare  a vegliare sulla propria vita, la propria casa e i propri affetti.

 

Potrebbe piacerti...