San Giorgio a Cremano. “Agire Sociale” Il Viceministro Matteo Mauri in città per fare il punto sul Terzo Settore V Valeria Di Giorgio<valeriadigiorgio@gmail.com>

San Giorgio a Cremano, 15 luglio 2020 – “Agire Sociale – Terzo Settore” è il titolo dell’evento che si svolgerà giovedì 16 luglio, alle ore 18.00 presso l’auditorium del Centro Polifunzionale Giancarlo Siani, in via Mazzini alla presenza del Viceministro dell’Interno, Matteo Mauri. All’incontro sarà presente il Sindaco Giorgio Zinno, il vice sindaco Michele Carbone, il Consigliere Regionale Antonio Marciano, la direttrice del CSV di Napoli, Giovanna De Rosa, il Coordinatore dell’AMbito N28 Michele Ippolito. Modera il presidente del Forum delle Associazioni di San Giorgio a Cremano, Roberto Dentice.

L’evento rappresenta l’opportunità per fare il punto sulle molteplici attività che svolgono le associazioni, le cooperative sociali e tutti gli enti che rientrano nel terzo settore, che sul territorio di San Giorgio rappresentano una  fetta molto importante di comunità. Ma sarà anche l’occasione per analizzare le esigenze che il terzo settore ha in termini economici,  di supporto logistico e operativo per svolgere al meglio il delicato ruolo che sono chiamati a ricoprire a favore della cittadinanza.

In particolare poi durante l’emergenza Covid, moltissime associazioni, tra cui la Protezione Civile ma anche tante realtà di volontariato e cooperative operanti nell’Ambito N28, hanno svolto attività fondamentali di assistenza  sostegno alla cittadinanza, confermando così l’importanza e il valore aggiunto di avere tali realtà sul proprio territorio.

“Cercheremo di comprendere l’impatto che la pandemia ha avuto sulle attività degli Enti di Terzo Settore – spiega il sindaco Giorgio Zinno –  e le necessità di cui hanno maggiormente bisogno unitamente alle azioni che Ambiti possiamo mettere in campo per sostenerle. Inoltre sarà anche l’occasione per ringraziarle pubblicamente per quanto fatto nei periodi più difficili della storia della nostra comunità”.

“Il ruolo e l’importanza del Terzo Settore è fondamentale per i territori  – conclude Michele Carbone. A San Giorgio a Cremano esiste un tessuto associazionistico di volontariato ma anche cooperativo che si impegna fortemente a cooperare con l’amministrazione per il bene della nostra città. Questo ci rende orgogliosi e consapevoli di poter contare su persone e professionisti che assistono e collaborano nelle necessità”.  

Previous Orrore sul web: pagamenti in criptovalute per assistere a violenze sessuali e sevizie su minori
Next Bomba d'acqua a Palermo: giallo sui dispersi

L'autore

Può piacerti anche

Qui ed ora

NAPOLI ,ESPLOSIONE IN UNA VILLETTA

Anziani coniugi sono stati ricoverati in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita, al Cardarelli di Napoli per le conseguenze di uno scoppio seguito da un incendio avvenuto in

Qui ed ora

La riconversione dell’Italia che passa per l’Europa

Nello speciale di questa sera, ospiti di Samuele Ciambriello per il circuito LunaSet, Sergio Barile di Scelta Europea, Elena Giovanna Palladino e Roberto Ruocco di Green Italia, Giosi Ferrandino del

Qui ed ora

VALENTE:” MA DOBBIAMO ANDARE A CHI L’HA VISTO PER VEDERE IL BILANCIO DEL COMUNE DI NAPOLI? DOVE SONO LE CARTE? DE MAGISTRIS RACCONTA BUGIE.”

Dobbiamo andare a ‘Chi l’ha visto’ per avere i documenti del #bilancio preventivo 2017 del Comune di #Napoli? Ironia a parte, il problema c’è ed è serio. Sono trascorsi 5

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi