San Giorgio a Cremano. Plesso Formisano, lunedì riapre la scuola primaria Consegnate le aule

Lunedì 21 ottobre saranno nuovamente accessibili le aule della scuola primaria del plesso Formisano. Oggi ( ieri per chi legge) è stata consegnata parte della struttura del plesso in maniera che da oggi abbiamo potuto avviare le procedure per una pulizia straordinaria del plesso per far rientrare i bambini e le bambine nel massimo della sicurezza in ambienti salubri. È stato già programmato il trasloco dei banchi e delle suppellettili scolastiche che avverrà domani (oggi per chi legge) a chiusura delle attività.

I piccoli della scuola dell’infanzia invece, resteranno per qualche giorno ancora nel plesso Cena in via Buongiovanni, al fine di completare le attività necessarie a consegnare le aule e i bagni , anticipando alcuni interventi inizialmente previsti per il periodo natalizio.

     “Abbiamo informato la dirigente scolastica della consegna dei lavori – spiega il sindaco Giorgio Zinno – e abbiamo programmato il trasloco di banchi e suppellettili scolastiche.  Ringrazio la dirigente scolastica Adele Pirone per aver dato un fondamentale contributo  alla risoluzione dell’emergenza creatasi e aver condiviso con noi  il percorso da attuare in questo periodo, mettendo sempre al centro l’interesse dei bambini e delle famiglie, dimostrando ancora una volta la consolidata sinergia tra amministrazione e scuole del nostro territorio”.   

 D’accordo gli assessori Eva Lambiase e Michele Carbone: “Aver condiviso con la dirigente scolastica e quindi con i genitori la gestione del problema in un periodo di emergenza è simbolo di civiltà e la testimonianza che i bambini sono al centro di azioni condivise per il bene della comunità”

Previous L'ultima idea di Beppe Grillo: "Se togliessimo il diritto di voto agli anziani?"
Next Napoli, Ancelotti: "Col Verona è questione di vita o di morte. La voglia di lottare per lo scudetto ci sarà fino alla fine"

L'autore

Può piacerti anche

Qui ed ora

Il pensiero di Silvio Berlusconi su Donald Trump

Presidente Berlusconi, perché secondo lei negli Stati Uniti ha vinto Trump: è stato un voto contro l’establishment rappresentato dalla Clinton? Un giudizio negativo sulla presidenza Obama? Una reazione al processo

Qui ed ora

Universiadi: partono i lavori per il Virgiliano

La struttura commissariale per le Universiadi 2019 a Napoli ha dato il via libera alle aggiudicazioni per i lavori di ristrutturazione degli impianti sportivi del Parco Virgiliano e dello stadio

Qui ed ora

PROCIDA: IN BARCA CONTRO LA CHIUSURA DELL’OSPEDALE

Un centinaio di piccole barche di diportisti e residenti hanno partecipato oggi, davanti al porto di Procida (Napoli), a una manifestazione di protesta contro la chiusura del presidio ospedaliero dell’isola

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi