SERIE A ,18ª GIORNATA : SFIDE INTERNE PER LAZIO E MILAN! BIG MATCH TRA JUVENTUS E ROMA

Dopo la parentesi con la settimana dedicata alla Coppa Italia , ritorna la Serie A!Tantissime le sfide in programma nella diciottesima giornata , che potrebbe risultare importante nel prosieguo del campionato, in ottica scudetto e salvezza .

Si comincia oggi con due  anticipi importanti, soprattutto per la corsa salvezza! : alle 18 al Bentegodi sfida da Chievo e Bologna : i clivensi dopo la sconfitta contro il Crotone ,cercano il riscatto e tre punti fondamentali per riprendere il momento positivo ; di contro ci sarà il Bologna di Donadoni ,che dopo il ko casalingo contro la Juventus ,cerca un successo che avvcinerebbe i rossoblù al settimo posto ,ultimo posto disponibile per un piazzamento europeo. Alle 20.45, toccherà alla Fiorentina di Stefano Pioli che se la vedrà contro il Cagliari : le ambizioni europee dei “Viola”,che arrivano da due pareggi consecutivi contro Napoli e Genoa ,si scontrano con la volontà della squadra di Lopez di blindare il discorso salvezza..Passiamo ai match del Sabato.Ad aprire le danze , sarà il match dell’Olimpico tra Lazio e Crotone : i biancocelesti ,dopo il ko interno contro il Torino e il pareggio esterno contro l’Atalanta ,vogliono riprendere il treno Champions : Inzaghi conferma il suo collaudato 3-5-2 con Milinkovic Savic e Luis Alberto alle spalle di Ciro Immobile ,che ritorna dal primo minuto dopo il turno di squalifica .Di fronte ci sarà il Crotone di Walter Zenga che cerca una continuità nei risultati dopo il fondamentale successo nel turno precedente contro il Chievo .Tantissime le emozioni anche nelle sfide delle 15, a cominciare dalla sfida tra Napoli e Sampdoria : al San Paolo ,gli azzurri cercano i tre punti per blindare il primato in classifica ; Sarri conferma il suo collaudato 4-3-3 ed in attacco ,riproporrà il trio delle meraviglie con Insigne , Callejon e Mertens . Di contro la Sampdoria di Giampaolo ,vuole ritornare alla vittoria(dopo il pari esterno con il Cagliari e la sconfitta casalinga contro il Sassuolo),ma che dovrà fare a meno del grande ex Duvan Zapata ,che verrà sostituito da Caprari ,pronto a completare il reparto offensivo assieme a Ramirez e all’altro grande ex Fabio Quagliarella . Negli altri match delle 15, spicca la sfida tra Sassuolo e Inter, coi nerazzurri pronti a rialzare la testa dopo il ko contro contro l’Udinese; chiudono il palinsesto delle sfide delle 15 ,i match tra Spal e Torino(coi granata che attendono le reti del “Gallo” Belotti per sognare un posto in Europa League) e gli incroci salvezza tra Genoa e Benevento , ed Udinese ed Hellas Verona . Alle 18 , a San Siro andrà in scena una sfida dal sapore d’Europa: il Milan di Gattuso ,reduce dal pesante ko in casa del Verona , ospita l’Atalanta di Gasperini ,che nelle ultime due partite ha conquistato ben 4 punti ed è reduce dallo scoppiettante pareggio contro la Lazio. Infine ,la 18esima giornata terminerà con il big match tra Juventus e Roma : i bianconeri cercano la seconda vittoria consecutiva per continuare la scalata al primato in classifica ; di fronte ci sarà la Roma di Eusebio Di Francesco ,che dopo il ko in Coppa Italia contro il Torino ,cerca l’immediato riscatto ,cosi da alimentare il sogno chiamato Scudetto!

Previous Facebook: "Segnalare le bufale con bandierina rossa è controproducente"
Next NAPOLI: IL MUSEO DEL MANN RAGGIUNGE QUOTA 500 MILA VISITATORI NEL 2017

L'autore

Può piacerti anche

Sport

PREMIER LEAGUE , SARRI IN TESTA ! SHOW DEL TOTTENHAM

L’avvento di Maurizio Sarri al Chelsea sembra aver dato nuova linfa ai “Blues” ,che dopo tre partite sono in testa alla classifica ,insieme al Liverpool ed al Tottenham di Pocettino

Sport

NAPOLI , LE PAROLE DI MASKIMOVIC :”ANCELOTTI TI DA FIDUCIA !SIAMO CONSAPEVOLI DELLE NOSTRE PONTENZIALITA’ “

“Noi dobbiamo essere consapevoli delle nostre potenzialità, penso che possiamo giocare alla nostra maniera e conquistare un risultato importante.Sono contento innanzitutto per la vittoria e poi per la mia prestazione”.

Sport

ARGENTINA :MORTO IL PADRE DI EMILIANO SALA

Probabilmente non ha resistito al dolore per la scomparsa del figlio. Così i media argentini, e in particolare Radio ‘La Red’ che per prima ha dato la notizia, spiegano la

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi