Sport

SERIE A: I VERDETTI DEL 28^TURNO

Il 28^turno di serie A appena concluso, porta nuove gerarchie in classifica sopratutto per quanto riguarda la prima posizione, infatti con la vittoria per 2-0 sull’Udinese, targata Paulo Dybala che è tornato a pieno rendimento anche dopo il gol di Wembley contro il Tottenham, la Juventus torna a comandare in Italia posizionandosi con 71 punti e con una partita ancora da giocare, a +1 sul Napoli.

La squadra di Sarri dopo la pesante sconfitta del San Paolo contro la Roma, si fa fermare anche dall’Inter a San Siro, partita a reti bianche che mostra un buon gioco espresso dal Napoli ma mai troppo efficace per far male ai nerazzurri guidati da una ottima prestazione difensiva di Milan Skriniar che replica quella dell’andata. Adesso ai partenopei serviranno 10 giornate al limite della perfezione condite magari da un successo in casa della Juve per mettere le mani su quell’agognato trofeo che manca forse da troppi anni in città.

Continua invece l’iniezione di adrenalina e coraggio dettate dalla cura Gattuso per il Milan in campionato che trova la 6^ vittoria in 7 partite nel girone di ritorno. Stavolta la vittima è il Genoa che si fa infilare da Andrè Silva al 94′. Il portoghese trova la sua prima gioia Serie A, gol che tutti i milanisti pensavano fosse arrivato molto prima. Non molto buona però del resto la partita del Milan a Marassi, soffre la squadra di Gattuso, che però con arguzia e cattiveria riesce a portare a casa il bottino pieno. La classifica adesso dice 47 punti a meno 5 dall’Inter e con il Derby ancora da giocare, la lotta Champions è più viva che mai!

Pareggia 2-2 a Cagliari la Lazio, dopo una partita non brillantissima a cui è servita un gioiello di tacco al fotofinish di Ciro Immobile. La Lazio adesso è a -3 dalla Roma che ha vinto per 3-0 contro un calante Torino di Walter Mazzarri. l’Atalanta torna alla vittoria per 0-1 in casa del Bologna, la Sampdoria cade a Crotone 4-1. La lotta salvezza entra adesso nel vivo con il Verona che conquista il derby per 0-1. Dalla penultima in poi (SPAL) tutte le squadre sono aggruppate in 4-5 punti, col Benevento che è con un piede nel baratro dopo la sconfitta di Firenze contro la Fiorentina per 1-0.

 

Enrico Esente

 

Potrebbe piacerti...