Solidarietà: Canestri e Risate

“Solidarietà Canestri e risate” è questo l’evento benefico che avrà luogo il prossimo lunedì 28 aprile ore 20,00 presso il Palabarbuto di Napoli ubicato in viale Giochi del Mediterraneo: una partita di basket che vedrà in campo schierati campioni sportivi della risata tra i quali Gigi e Ros,  contro sportivi professionisti.

Protagonisti della competizione saranno infatti i giocatori dell’Azzurro Napoli basket che avranno degli avversari molto speciali, gli attori di Made in Sud: tutti uniti in un intento solidale, ovvero finanziare  il Giffass, un ente che si occupa di bambini diversamente abili, attivo da anni sui territori di Bagnoli e Coroglio.

“Fautori dell’evento di solidarietà –ha dichiarato Giorgio De Francesco, presidente della decima municipalità- sono stati gli stessi giocatori dell’Azzurro napoli Basket, che hanno  con entusiasmo coinvolto i protagonisti di Made in Sud, format di successo in onda su Rai 2”. “La partita amichevole- aggiunto- si prefigge lo scopo di coinvolgere più spettatori possibili  al fine di sostenere, con i costi del biglietto  il Giffass , ente attivo da ben 34 anni sul territorio di Bagnoli, ed ora a rischio chiusura a causa di mancanza di fondi.” Sarà quindi una partita amichevole , una gara di solidarietà, un piccolo gesto per chi acquisterà il biglietto , che avrà un grande significato per bambini diveramente abili e per le loro famiglie che trovano supporto in questa struttura .

Intanto ieri mattina alle 11,00 , presso la municipalità di Bagnoli,in via Acate, si è tenuta la conferenza stampa alla quale hanno preso parte gli attori Gigi e Ros, che, in vista della disputa si sono allenati, nelle ultime settimane costantemente.

I biglietti, il cui costo è di appena 5 euro, sono acquistabili, in prevendita presso il punto vendita TRE di via Giulio Cesare a Napoli.

Previous La crisi è servita
Next Benevento tra simboli e fede

L'autore

Può piacerti anche

Economia e Welfare

Quando il lavoro di volontari crea dal nulla qualcosa di unico

Nel territorio campano sono tanti i quartieri provinciali che versano in una situazione di totale degrado, troppo spesso scenari di episodi di criminalità, dimenticati dalle istituzioni e gestiti dalla malavita.

Economia e Welfare

Premio Massimo Troisi :La Regione Campania finanzia il triennio 2018-2020

Premio Massimo Troisi. Si riparte in grande stile. La kermesse, dedicata all’indimenticabile attore e regista dalla sua città natale, ha ottenuto dalla Regione Campania un finanziamento triennale. 300 mila euro

Economia e Welfare

Kiev: Il Palazzo del Comune, si illumina d’Italia mentre sventolano decine di tricolori per le strade del centro

(Ucraina) – Kiev, Città di Kiev e Ambasciata d’Italia si uniscono nel sottolineare lo straordinario impegno e la stretta vicinanza tra Ucraina ed Italia nell’enorme sforzo in atto per fronteggiare l’emergenza

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi