Solo il 2% degli italiani, e in media il 5% degli europei, rifiuta i cookies

Solo il 2% degli italiani, e in media il 5% degli europei, rifiuta i cookies e la conseguente raccolta dei dati personali per ricevere pubblicità personalizzate quando si trova su un sito di informazione. E’ quanto emerge da un rapporto realizzato da Teads, The Global Media Platform, che fornisce a buona parte dei principali editori mondiali una piattaforma di gestione dei consensi sul trattamento dei dati personali dei loro utenti, resasi necessaria con le nuove regole sulla privacy Ue del Gdpr. Quando si tratta quindi di fornire il proprio consenso all’utilizzo dei cookie per ricevere pubblicità più personalizzate, solo una piccola percentuale di utenti rifiuta di dare i propri dati per una profilazione: si aggira attorno al 5% in tutta Europa con un tasso di poco più alto nel Regno Unito (7%) ed è, invece, più bassa, in Francia (4%), Olanda (3%), Spagna e Italia (2%).

Previous DL SEMPLIFICAZIONI, APPRODERA' IN AULA ALLA CAMERA IL 5 FEBBRAIO
Next NAPOLI-SAMPDORIA :3-0. SHOW DEGLI AZZURRI CHE BLINDANO IL SECONDO POSTO IN CLASSIFICA

L'autore

Può piacerti anche

Economia e Welfare

Dal primo luglio scatta l’obbligo della tracciabilità dello stipendio previsto dalla legge di Bilancio

Si dice basta  alla busta paga in contanti. Dal primo luglio scatta l’obbligo della tracciabilità dello stipendio previsto dalla legge di Bilancio, fatti salvi i rapporti di lavoro con la

Economia e Welfare

UE , LE “NOVITA’ ” NEL 2018

Una lunga lista di nuove novità Ue che garantiranno più diritti e tutele nella vita quotidiana in tutti settori, dai viaggi agli investimenti, dal digitale alla salute. Sono queste le

Economia e Welfare

ISTAT :IL VALORE DELL’INDUSTRIA AUMENTA DEL 5,1%

 Nella media del 2017 il fatturato dell’industria, corretto per gli effetti di calendario, aumenta in valore del 5,1%, gli ordini del 6,6% (dati grezzi). Sono questi i dati sottolineati ed

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi