Spadafora: il 28 si decide sulla ripartenza del calcio

Ho appena convocato una riunione per il 28 maggio con il presidente della Figc, Gravina, e con quello della Lega, Del Pino: per quel giorno saremo in grado di decidere se e quando far ripartire il campionato di calcio”: lo ha annunciato il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, a TGsport Rai2. “Vogliamo ripartire, per terminare“, ha aggiunto Spadafora.

“Il Comitato tecnico scientifico ha approvato il protocollo della Figc per la ripresa degli allenamenti di squadra dei club di calcio”. Lo ha detto il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, ospite di Tg Sport su Rai 2, precisando che tra le variazioni c’e’ quella dei ritiri, non piu’ necessari.

L’Italia riparte, e’ giusto che riparta anche il calcio”: lo ha detto il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, a TgSport Rai2, annunciando l’ok definitivo alla ripresa degli allenamenti collettivi delle squadre di calcio e una riunione per il 28 maggio per fissare la data di ripartenza della serie A. “Sarebbe stato piu’ facile fare come la Francia, e dire che il campionato era finito – ha aggiunto Spadafora – Sono stato dipinto come il nemico del calcio, all’inizio mi ha dato fastidio, ora mi fa sorridere”.

“Da stasera sul sito del ministero ci saranno le linee guida per la ripresa in sicurezza delle attività nelle palestre e nei centri sportivi, lo sporto di base”. Lo ha detto il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ospite di Tg Sport su Rai 2. Il Cts ha infatti licenziato il testo con le indicazioni, in larga parte anticipate dall’ANSA il 10 maggio scorso, che dovranno essere seguite al fine di tutelare la salute di quanti praticano l’attività sportiva e degli operatori.

Previous San Giorgio a Cremano. Al via il restyling del Campo Sportivo Baracca.nuovo terreno di gioco, spogliatoi, recinzioni. Zinno: "Un secondo campo per tantissimi giovani"
Next Coronavirus, contagi in altalena, il doppio di ieri. Risalgono anche le vittime

L'autore

Può piacerti anche

Sport

Dybala, l’agente tratta con il Man United: se trova l’accordo Lukaku sarà della Juve

Giornata molto importante sui fronti più importanti del mercato di quest’estate. Romelu Lukaku era, per la Juve, un’azione di disturbo di inizio mese sottovalutata da molti. Perché un conto è l’azione di

Sport

CHAMPIONS LEAGUE , OTTAVI DI RITORNO : IL NAPOLI CERCA L’IMPRESA CONTRO IL REAL MADRID . IL BARCELLONA ED ARSENAL PER LA RIMONTA . LA JUVENTUS IN CASA PER IPOTECARE IL PASSAGGIO DEL TURNO .

Gli ottavi  di ritorno di Champions League sono ormai alle porte e moltissime sono le sfide in bilico mentre in altri match , c’è bisogno di una vera e propria

Sport

CALCIOMERCATO NAPOLI , IL RINNOVO DI MERTENS

In casa Napoli tiene banco l’argomento rinnovi: sono tanti i giocatori in attesa di un nuovo contratto, con il club partenopeo impegnato su diversi tavoli. Tra i casi più importanti

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi