SPADAFORA,SOTTOSEGRETARIO (M5S) DENUNCIA LA DERIVA SESSISTA DI SALVINI.DALLA LEGA:” O SCUSE O DIMISSIONI.”

Bufera nel governo per l’intervista al sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega alle Pari Opportunità Vincenzo Sapadafora (M5S) pubblicata da Repubblica.it. Nel colloquio con il quotidiano Spadafora si è detto preoccupato per la “deriva sessista” di cui è vittima l’Italia: “Come facciamo a contrastare la violenza sulle donne, se gli insulti alle donne arrivano proprio dalla politica, anzi dai suoi esponenti più importanti?”. Il riferimento, per nulla velato, è al vicepremier leghista Matteo Salvini, che non ha gradito l’affondo da parte del sottosegretario del M5s. E il livello dello scontro si è subito alzato bel al di sopra dei livelli di guardia. Risultato? Per il momento è stato annullato un evento, e cioè la presentazione prevista per oggi in cui Vincenzo Spadafora e la ministra della Pa Giulia Bongiorno avrebbero dovuto presentare i dati del primo censimento nazionale dei centri antiviolenza.Un pezzo di Movimento 5 stelle segue Vincenzo Spadafora. A dispetto di tutto: dell’ira funesta di Matteo Salvini, che ha vissuto le parole del sottosegretario alle Pari opportunità come un attacco personale e annuncia che non avrà pace: “O scuse o dimissioni”. Dell’imbarazzo di Luigi Di Maio, che a fine giornata fa sapere “sulla mia squadra decido io, la Lega cerca pretesti per rompere perché è in difficoltà sulle cose da fare.” Il presidente della Camera Fico difende il politico napoletano.

«Ho apprezzato la sua intervista – ha detto Laura Boldrini all’Huffington Post -. Ma mi è sembrato un po’ Alice nel Paese delle Meraviglie. La violenza verbale di Salvini era nota a tutti. Non dimentichiamoci delle bambole gonfiabili, oppure non scordiamo le ragazze che lo hanno attaccato esposte nelle sue pagine Facebook e Twitter. Ecco perché la posizione di Spadafora mi sembra poco credibile».

 

 

Previous Fisco: Lega per pace fiscale 2. M5S: nessun condono, carcere evasori
Next Tutto pronto per l'aeroporto di Salerno. Ecco il piano: subito i privati, poi le compagnie

L'autore

Può piacerti anche

ultimissime

ULTIMO SALUTO AD ALESSIA E MARTINA UCCISE DAL PADRE, CARABINIERE A CISTERNA DI LATINA

Ultimo saluto ad Alessia e Martina, le due bimbe di 8 e 14 anni uccise dal padre, il carabiniere Luigi Capasso, poi suicidatosi nei giorni scorsi a Cisterna di Latina.

ultimissime

Assemblea nazionale del PD: Martina si dimette, Renzi diserta. Avviata la fase congressuale.La consigliera regionale Tarasconi:”Ritiratevi tutti, liberate il PD.”

Maurizio Martina ha fatto anche autocritica sul ruolo del partito in questi mesi di opposizione: “Tutti avvertiamo l’insufficienza del lavoro fatto sin qui”. Più tardi ha risposto a una domanda

ultimissime

RENZI.”LA MIA IMPRESSIONE E’ CHE CE LA GIOCHIAMO SUL FILO DEI VOTI. E’ GIUSTO MODIFICARE UN SISTEMA CHE NON FUNZIONA.”

Ultime ore di campagna elettorale, con i comizi di chiusura, per il referendum sulla riforma costituzionale. “La mia impressione è che ce la giochiamo sul filo dei voti”, ha detto a

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi