TENUTA FONTANA MAIN PARTNER DEL SORRIDENDO FILM FESTIVAL

«Tenuta Fontana da sempre si impegna a promuovere eccellenza, spirito d’iniziativa e pari opportunità nelle comunità in cui opera, e non solo». Così Mariapina Fontana, giovane manager dell’azienda Tenuta Fontana, nell’annunciare la partecipazione all’evento Sorridendo Film Festival che si terrà il 24 aprile prossimo a Cinecittà Studios a Roma.

Sorridendo Film Festival è una rassegna cinematografica di cortometraggi e lungometraggi dedicati alla diversità a 360° gradi. Per l’edizione 2016 l’azienda ha istituito il premio Tenuta Fontana Award che sarà consegnato durante la serata di gala. Per l’occasione, inoltre, tutti gli ospiti del Festival avranno modo di degustare i vini dell’azienda agricola di Pietrelcina, l’Asprinio e Sannio Aglianico. «Un piccolo gesto di solidarietà – aggiunge Mariapina – può trasformarsi nel raggiungimento di un obiettivo importante per gli altri, come in questo caso la costruzione di un maneggio per l’ippoterapia. Quando Tenuta Fontana riesce in qualche modo a contribuire per far nascere un sorriso sul volto di chi ne ha più bisogno, lo fa davvero volentieri. Perché “Fare del bene fa bene”, questo è un po’ il nostro motto».

I vini, che nelle etichette hanno numeri evocativi legati alla storia di Padre Pio, nascono nelle terre della famiglia Fontana ad Aversa e nel Beneventano. «Anche questa è un’occasione – sottolineaancora la giovane manager – per far conoscere i vini della nostra terra e in particolare l’Asprinio, frutto di un lungo progetto di rilancio di questo storico vitigno in cui crediamo molto. È un vino dei grandi vini della tradizione campana che negli ultimi anni è stato trascurato. È in grado di esaltare il gusto di alcuni prodotti e piatti tipici dell’alimentazione e della cucina napoletana, come la mozzarella di bufala e la pizza”.

L’azienda agricola Tenuta Fontana, costituita nel 2009 affonda le radici in una tradizione secolare quando a fine del 1800 prima i trisavoli e poi i nonni di Mariapina e Antonio hanno iniziato a recuperare alcuni terreni coltivati ad Asprinio.

 

Tenuta Fontana -

Previous CON LA CULTURA SI CRESCE. FISCALITA' E STRATEGIE DI CRESCITA IN AMBITO CULTURALE PER LA CITTA' DI NAPOLI. UN CONVEGNO PROMOSSO DALL'ORDINE DEI COMMERCIALISTI DI NAPOLI
Next A SANT'ANGELO DEI LOMBARDI, IL CONVEGNO "VALE LA PENA. CARCERE, FORMAZIONE E POLITICHE DI INCLUSIONE SOCIALE"

L'autore

Può piacerti anche

Cultura

“L’OMBRA DELLA VITA”: E’ IL NUOVO CAPITOLO DELLA DISCOGRAFIA DI THE SNIPER AKA TICSNIP

«Chi non si è mai dovuto confrontare con i propri demoni interiori? La maggior parte di voi, sicuramente. Molti sono riusciti a vincere le proprie battaglie interne; altri, ahimè, no.

Cultura

DIODATO – RECORD STORICO: UNICO ARTISTA ITALIANO AD AVER VINTO NELLO STESSO ANNO CON DUE CANZONI DIVERSE IL FESTIVAL DI SANREMO, IL DAVID DI DONATELLO E I NASTRI D’ARGENTO

Il 2020 è un anno eccezionale per DIODATO: è l’unico artista italiano ad aver vinto nello stesso anno il FESTIVAL DI SANREMO 2020 con “Fai Rumore”, il Premio della critica

Cultura

NAPOLI : AL PAN , PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI VITTORIO ALLOGGIO “I SORRISI ALTROVE”

Si terrà a Napoli, giovedì 25 gennaio, alle ore 17,00, al Pan-Palazzo delle Arti, in via dei Mille 60, la presentazione del libro di Vittorio Alloggio, I sorrisi altrove (Oèdipus, 2017). Intervengono:

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi