TERMINATO IL RESTAURO DEL CARTONE DI RAFFAELLO

E’ finito il lungo restauro del monumentale cartone preparatorio della Scuola di Atene di Raffaello Sanzio che il maestro realizzò in carboncino e olio in preparazione dell’affresco della Stanza della Segnatura dei Musei Vaticani.

“È iniziata l’ultima fase! Il #cartone di #Raffaello lascia la sua sede perché si possa provvedere al riallestimento – è scritto nel tweet -. Dopo il lungo restauro, il momento in cui poterlo ammirare nuovamente si avvicina!”. L’opera, a quanto si è saputo, il cartone preparatorio più grande al mondo (285x804cm) potrebbe essere nuovamente visitabile a ottobre, nella stessa sala in cui era esposto e che nel frattempo sarà riallestita per esaltarne la bellezza.

Previous L' hi-tech del futuro
Next CALCIOMERCATO , IL CHELSEA ACQUISTA KEPA :IL PORTIERE SPAGNOLA DIVENTA L'ESTREMO DIFENSORE PIU' PAGATO AL MONDO

L'autore

Può piacerti anche

Cultura

L’8 MARZO CELEBRAZIONE FESTIVITA’ SAN GIOVANNI DI DIO A BENEVENTO

Martedì 8 Marzo 2017, alle ore 10.30, sarà celebrata la Festa di San Giovanni di Dio, fondatore dell’Ordine ospedaliero, compatrono di Benevento e protettore degli ospedali, dei malati ed, infine,

Cultura

CASA POMPEIANA ,ARRIVA IL LIBRO “Gesù, Maria Maddalena e le altre. Percorsi di liberazione e di emancipazione femminile nei vangeli”

Venerdi 14 dicembre 2018 alle ore 17:30 presso la Casina Pompeiana in Villa Comunale a Napoli, Riviera di Chiaia, il giornalista Francesco di Peso, l’avvocato Carlo Spina e il prof.

Cultura

CITTA’ DI URBINO: PER UNA SETTIMANA DIVENTERA’ LA CITTA’ DEL LIBRO

Dal 9 all’ 11 giugno, a Urbino si ritroveranno talenti contemporanei, che, nelle strade e nelle piazze, dialogheranno virtualmente con gli artisti e i poeti del passato, Raffaello, Bramante, Barocci,

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi