Terremoto: Scotto: “Sono anni che predichiamo la necessità di un Piano Nazionale di cura del territorio”

“Bisogna uscire dalla logica dell’emergenza. Il tempo è poco e sappiamo che 24 milioni di cittadini italiani vivono in zone fortemente sismiche. Sono anni che predichiamo la necessità di un Piano Nazionale di cura del territorio”. Lo afferma Arturo Scotto. capogruppo dei deputati di Sinistra Italiana.

 

“Il governo – prosegue – sembra intenzionato ad aprire un dibattito su questo punto. Se è cosi, si abbia il coraggio di non avere tabu’ nella individuazione delle risorse. Si metta un punto di Pil su questo obiettivo. Subito, già nella prossima legge di stabilità. Sedici miliardi senza avere paura di avvicinarsi allo sforamento del deficit e senza dover elemosinare qualche zero virgola di flessibilità dalla Commissione europea. Una misura che avrebbe un impatto forte non solo sul piano della prevenzione ma anche sul piano dell’economia e del lavoro. Il nostro Paese – conclude Scotto – va messo in sicurezza e non ci sono vincoli finanziari che tengano”.

Previous Acli Caserta, seminario sul referendum il 9 settembre
Next Minori, città del gusto. Location d'eccezione per il primo matrimonio in spiaggia

L'autore

Può piacerti anche

Officina delle idee

Valeria Valente (Pd) su Alenia/Finmeccanica: “No al racimolare voti, ne va del futuro della Regione”

Riceviamo e pubblichiamo un articolo scritto dall’esponente del partito democratico (Pd), la deputata Valeria Valente. La piddina, riflettendo sull’annosa questione delle aziende campane, Finmeccanica e Alenia, ha denunciato la “puntualità”

Officina delle idee

Coronavirus, Conte: “Le rinunce di oggi per non perdere ciò che conta”

Giuseppe Conte ha affidato gli auguri di Pasqua a un post su Facebook. “Le nostre rinunce in questa domenica così importante sono un gesto di attaccamento autentico a quello che conta davvero e che potremo

Officina delle idee

26 MARZO : DAL DEBUTTO DELLA PRIMA BAND VIRTUALE ,FINO ALLA VITTORIA DEL NAPOLI CONTRO IL CATANIA NEL 2014

Il 26 Marzo è una data ricca di avvenimenti  storici , politici , culturali ed anche sportivi, che hanno caratterizzato e resa importante questa giornata. Tra gli avvenimenti storici di

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi