TOGORIONE CENA SPETTACOLO PER I BAMBINI DI BOMBOUAKA (AFRICA)

Il progetto nasce nel lontano 2009 e muove i primi passi con l’evento “TogOrione i bambini per i bambini” evento nato per infondere sin dalle scuole primarie un sentimento di solidarietà e d’impegno civico. Negli anni a seguire nascono altri due eventi: Nel 2013 “TogOrione Ensemble”, manifestazione che abbraccia diverse iniziative con uno scopo unico, l’amore verso l’altro; “TogOrione tra arte e musica”, cena-spettacolo a favore dei bambini del centro Don Orione di Bombouaka. Quest’ultimo, Giunto alla sua 4° edizione, diventa un luogo d’incontro tra i tantissimi amici sostenitori e chi si avvicina per la prima volta.

La sinergia che si viene a creare durante la cena spettacolo ha qualcosa di magico, valori come fratellanza, solidarietà e rispetto verso l’altro, diventano palpabili e tra la buona musica e la mostra d’arte raffigurativa e fotografica si respira aria di cultura. Uno degli obbiettivi che si prefissano i volontari di TogOrione infatti è coinvolgere sempre più persone e proprio attraverso la cultura abbattere il muro del razzismo che sta divorando la nostra società. Altro importante obbiettivo è il sostegno al villaggio di Bombouaka in Togo: negli anni si sono potute realizzare diverse migliorie, oltre a garantire istruzione, vitto e salute ai piccoli ospiti del centro si è dato loro la possibilità di avere la corrente elettrica, acqua potabile, mezzi di trasporto, costruzione e ristrutturazione di strutture.

La quarta edizione di TogOrione tra arte e musica si terrà il giovedì 16 luglio alle ore 20:30 presso la Distilleria Feltrinelli Point di Pomigliano d’Arco. Inizierà con la proiezione di un video e con le parole di alcuni esponenti tra i volontari.

“Solo la carità salverà il mondo…” San Luigi Orione

 

Previous L'AMORE AI TEMPI DELLA BUONA SCUOLA, IL NUOVO LIBRO DI IVANA PORCINI
Next LEGA PRO, ARRIVA IL COMMISSARIO

L'autore

Può piacerti anche

Economia e Welfare

CONGRESSO NAZIONALE LUCA COSCIONI A NAPOLI . ” IN DIFESA DELLO STATO DI DIRITTO DEMOCRATICO ? SCIENZA E LIBERTA’ ! “

La crisi delle ” democrazie ” sulla quale Marco Pannella tuono’ l’ allarme e’ oggi un fatto evidente , con il ritorno di nazionalismi e populismi illiberali persino in Europa

Economia e Welfare

Uno sportello rosa da condividere con gli uomini

L’altra sera sera guardavo ”Amore criminale”, mandato in onda da RAI 3 e riflettevo sulla rappresentazione massmediatica della violenza sulle donne. Mi sono occupata , qualche anno fa, della rappresentazione

Economia e Welfare

Aleppo Est: “La città è stata distrutta di fronte ai nostri occhi”

“Sono stati abbandonati dal mondo – il mondo intero sta assistendo alla distruzione della città, ma nessuno sta facendo qualcosa per fermarla”, racconta il capo missione di MSF Carlos Francisco.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi